Categories: iPhone

iPhone 5: nuove conferme per il lancio autunnale

Concept di iPhone 5 realizzato da "item"

Cosa ne sarà di iPhone 5? Ma soprattutto quando sarà presentato? Da qualche settimana si rincorrono i rumor secondo cui Apple starebbe programmando il lancio del suo nuovo smartphone per il prossimo autunno, piuttosto che per la fine di questa primavera, come siamo ormai stati abituati a vedere per i precedenti modelli. Le speculazioni riguardo ad un lancio ritardato di iPhone trovano anche una parziale conferma nell’invito che Apple ha rilasciato per la WWDC di quest’anno, in cui si fa chiaro riferimento ad iOS e Mac OS ma non si parla di novità hardware.

Ora Avian Securities sostiene di avere informazioni che arrivano direttamente dalla catena di produzione che lavora per assemblare gli smartphone di Cupertino. Stando alla fonte di queste indiscrezioni la produzione di un nuovo iPhone ancora non sarebbe iniziata. Possibile quindi che Apple abbia davvero in programma di lanciare sul mercato iPhone 5 il prossimo autunno.

Per la presentazione potrebbe venire utile l’evento musicale per la presentazione degli aggiornamenti della gamma iPod, che si svolge presso Yerba Buena Center di San Francisco ogni settembre. Ora che i lettori musicali, nonostante le vendite siano stabili, hanno un ruolo sempre più marginale nel business di Cupertino, e soprattutto ora che gli aggiornamenti che questi subiscono si sono fatti di minimo interesse (si tratta ormai di alleggerimenti, assottigliamenti, e poco altro) è possibile che sia nei programmi una revisione dell’evento autunnale perché si concentri anche sul cocco di casa Apple: iPhone.

I vantaggi non sono da trascurare. Infinite Loop avrebbe a disposizione qualche mese in più per lavorare su un nuovo telefono (e a questo punto ci sarebbe anche da chiedersi se si tratterà di una revisione di iPhone 4 o di un telefono completamente nuovo) e il prodotto arriverebbe sugli scaffali a pochi mesi dal periodo più importante dell’anno a livello commerciale: le vacanze natalizie.

[via]

Redazione

View Comments

  • Io ho un iPhone 3G... E a maggio mi scade il contratto... Sono molto indeciso se prendere adesso il 4 o aspettare il 5

  • @ Superfede92:
    Io ti consiglio di aspettare, se l'upgrade sarà proporzionale a quello che c'e stato tra 3G e 3Gs le differenze sarebbero notevoli e ti troveresti un telefono gia vecchio tra le mani.

  • secondo me dopo il macello dell'antenna gate hanno deciso di saltare il 4gs e passare direttamente al 5g e hanno avuto bisogno di 3-4 mesi in più per il suo sviluppo, quindi lancio in ottobre

  • questo form factor e' piu interessante delle foto che stanno circolando sul nuovo iphone 5....vediamo un po....

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

23 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago