iPhone 3G e TIM: ecco le tariffe in anteprima

Un nostro informatore, che desidera rimanere anonimo, ci ha passato, nella nottata, le tariffe che TIM applicherà per il nuovissimo iPhone 3G. Si tratta di un rumor, certo, ma proviene da una fonte degna di rispetto. Noi ve le proponiamo, consci che sempre di rumor si tratta finché TIM non rilascerà un comunicato ufficiale. Saranno presenti 5 fasce di prezzo e ad ognuna di esse corrisponderà un prezzo di iPhone diverso: si parte con una tariffa da 30 Euro per arrivare ad una tariffa da ben 200 Euro. Dopo il salto, i dettagli.


Abbiamo atteso a lungo le tariffe e allo stesso tempo abbiamo sperato in offerte economiche vantaggiose che ci invogliassero a sottoscrivere un contratto di 24 mesi. A giudicare dalle tariffe che abbiamo in mano, lo scenario che si prospetta è semplicemente pauroso. iPhone arriva in Italia con delle tariffe all’italiana: se davvero saranno queste, si prospetta un futuro molto grigio. Purtroppo.

Le offerte di contratto sono cinque e si chiameranno iPhone Starter, TIM 250, TIM 600, TIM 900 e TIM Unlimited: con esse iPhone 3G da 8GB sarà venduto a partire da 199 Euro (con contratto iPhone Starter) fino a divenire gratuito con il contratto iPhone Unlimited. Diamo un occhio alle tariffe nei dettagli.

iPhone Starter: Prevede un canone mensile di 30 Euro per 24 mesi con pagamento anticipato su carta di credito o conto corrente bancario. Prevede un costo delle telefonate nazionali verso fissi e mobili di 15 centesimi di Euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di Euro e a scatti di 60 secondi anticipati. SMS verso numeri nazionali a 15 centesimi di Euro. Bundle di 1GB di traffico dati per navigare in internet con apn ibox.tim.it , quindi traffico Web e bundle di traffico dati in Wi-Fi in roaming Telecom Italia illimitato. Prezzo di iPhone 3G 8GB 199 Euro, iPhone 3G 16GB 269 Euro.

TIM 250: Prevede un canone mensile di 50 Euro per 24 mesi con pagamento anticipato su carta di credito o conto corrente bancario. Bundle di 250 minuti di chiamate voce nazionali verso fissi e mobili senza scatto alla risposta. Esaurito il bundle, il cliente utilizzerà il suo profilo base come nelle attuali TuttoCompreso. Bundle di 100 SMS nazionali verso tutti. Bundle di 1GB di traffico dati per navigare in internet con apn ibox.tim.it , quindi traffico Web e bundle di traffico dati in Wi-Fi in roaming Telecom Italia illimitato. Prezzo di iPhone 3G 8GB 189 Euro, iPhone 3G 16GB 259 Euro.

TIM 600: Prevede un canone mensile di 80 Euro per 24 mesi con pagamento anticipato su carta di credito o conto corrente bancario. Bundle di 600 minuti di chiamate voce nazionali verso fissi e mobili senza scatto alla risposta. Esaurito il bundle, il cliente utilizzerà il suo profilo base come nelle attuali TuttoCompreso. Bundle di 250 SMS nazionali verso tutti. Bundle di 1GB di traffico dati per navigare in internet con apn ibox.tim.it , quindi traffico Web e bundle di traffico dati in Wi-Fi in roaming Telecom Italia illimitato. Prezzo di iPhone 3G 8GB 149 Euro, iPhone 3G 16GB 219 Euro.

TIM 900: Prevede un canone mensile di 110 Euro per 24 mesi con pagamento anticipato su carta di credito o conto corrente bancario. Bundle di 900 minuti di chiamate voce nazionali verso fissi e mobili senza scatto alla risposta. Esaurito il bundle, il cliente utilizzerà il suo profilo base come nelle attuali TuttoCompreso. Bundle di 700 SMS nazionali verso tutti escluso TRE, e 200 SMS verso TRE. Bundle di 1GB di traffico dati per navigare in internet con apn ibox.tim.it , quindi traffico Web e bundle di traffico dati in Wi-Fi in roaming Telecom Italia illimitato. Prezzo di iPhone 3G 8GB 99 Euro, iPhone 3G 16GB 169 Euro.

TIM UNLIMITED: Prevede un canone mensile di 200 Euro per 24 mesi con pagamento anticipato su carta di credito o conto corrente bancario. Bundle di 4500 minuti di chiamate voce nazionali verso fissi e mobili senza scatto alla risposta, escluso TRE. Bundle di 500 minuti di chiamate voce nazionali verso l’operatore TRE senza scatto alla risposta. Esaurito il bundle, il cliente utilizzerà il suo profilo base come nelle attuali TuttoCompreso. Bundle di 1200 SMS nazionali, escluso TRE. Bundle di 300 SMS nazionali verso TRE. Bundle di 50 minuti di roaming originato. Bundle di 50 minuti di roaming ricevuto. Bundle di 5GB di traffico dati per navigare in internet con apn ibox.tim.it , quindi traffico Web e bundle di traffico dati in Wi-Fi in roaming Telecom Italia illimitato. Prezzo di iPhone 3G 8GB 0 Euro, iPhone 3G 16GB 69 Euro.

Ora che avete idea delle tariffe, a voi la scelta. Torneremo a breve sull’argomento con degli articoli riflessione: ora vogliamo i vostri commenti. Vi ricordo che questo, per adesso, è ancora un rumor che anche se proviene da fonte affidabile potrebbe rivelarsi leggermente differente dall’offerta effettiva di Tim.. Non sappiamo ancora nulla, invece, riguardo le tariffe che potrebbe applicare Vodafone ma speriamo che possano fare seriamente concorrenza a questa offerta.

Redazione

View Comments

  • Non lo so, mi sembra improbabile che solo x l'iphone,Tim,modifichi le tariffe che ha già, infatti le ultime 4 proposte tim 250, 600, 900 e unlimited sono già presenti nei piani tariffari Tim con un costo di 20 € inferiore per ogni fascia. Cmq speriamo che nn sia così altrimenti sarebbe veramente una bella fregatura.

  • Tim = banda di ladri. 200 euro al mese per del traffico voce/dati??!?! E' una cosa inaudita che in nessun altro paese si erano PERMESSI di proporre.

    INAUDITO anche il piano da 30 euro con 1 misero giga mensile e 0, dicesi ZERO traffico voce, sms inclusi. Starter perchè secondo loro uno comincia con quello e poi fa l'upgrade? Ma son matti!

    Sono felice di averla lasciata due anni fa quando a causa di un "errore tecnico" mi han fatto scomparire un ammontare non indifferente di credito dal cellulare.

    Ora tocca a Vodafone, spero non mi deluderà. Anzi spero vivamente che colga la palla al balzo per proporre prezzi più competitivi e si porti a casa una fetta di utenti TIM. Forse però mi illudo, come al solito ci sarà cartello... che schifo!

  • Se si confermasse il tutto, ci troveremmo innanzi a servizi penosi per dei costi sicuramente elevati.

  • stando così le cose se lo possono tenere!
    spero sia un fiasco così i nostri operatori cominceranno a ragionare!

  • aspetto vodafone sperando in qualche offerta migliore: certo che se dovessero rimanere queste le offerte...... TIM si è dimostrata veramente all'altezza della fama di truffatore!
    cioè non solo 30 euro x 24 mesi, nemmeno il traffico voce compreso....!!
    FORZA VODAFONE speriamo meglio!

  • k schifooooooo!!! sono ridicole..pagare 30euro al mese per avere quellla merda :=/ MAI

    cmq io lo prenderò libero..odio gli abbonamenti

  • Mahhh, tanta attesa per tutto questo!! ... se si conferma Tim piu' scordarsi che con queste tariffe passi da Vodafone a loro!

  • Azzo ma con quei prezzi chi vuoi che se lo prenda neanche un libero professionista ce la fa ... se poi son definitivi credo che per vodafone sarà molto facile far concorrenza... con 30 € al mese non hai niente solo un pò di traffico dati !!!

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago