iPhone 3G: tanto delicato che si rompe da solo?

Giusto ieri abbiamo fantasticato con voi su come saranno gli iPod di prossima generazione: molto probabilmente con Settembre vedremo delle interessanti novità. Nuovo design, nuovo software, nuovi colori e nuovi materiali faranno sognare tantissimi fan del lettore MP3 più famoso al mondo: speriamo soltanto che la qualità dei materiali non sia come quella degli iPhone 3G bianchi da 16GB. Sembra infatti che si rompano da soli. Seguiteci in questa inaspettata notizia.

Se possedete un fiammante iPhone 16GB bianco e ci state maledicendo, sappiate che colui che scrive è nelle vostre stesse condizioni: quindi solidarietà, grazie. Scherzi a parte, da qualche giorno la notizia che rimbalza nel Mac web e nei forum dedicati al telefono con la meletta (oltre a post nel forum ufficiale di Apple) è che l’iPhone da 16GB bianco si rompe da solo.

Con “rompere” non intendiamo un problema software o chissà cos’altro: intendiamo proprio che sul melafonino bianco si formano delle crepe. Incredibile, vero?

I forum stranieri presentano segnalazioni di persone che, dopo 2-3 giorni di utilizzo, hanno iniziato a notare una strana forma della plastica tra la cornicetta cromata e il bottone “metallico” del volume: bene, questa “strana bombatura” ha preso sempre più forma fino a formare quelle crepe inaspettate che vedete nelle foto. Si tratta però di pochissimi telefoni sui milioni di pezzi che Apple ha venduto perciò non dobbiamo agitarci.

Lo stesso problema invece non è segnalato per i fratelli neri dell’iPhone bianco da 16GB: probabilmente la differenza di materiale utilizzato rende più resistenti gli iPhone neri.

Dopo essersi ritrovati sul proprio iPhone delle “rughe” inaspettate, i clienti hanno chiamato il supporto Apple o si sono recati direttamente nei negozi a esporre la questione a un “Genius“. Il risultato? Purtroppo non è soddisfacente. Apple infatti non considera, al momento attuale, queste crepe come un vero problema e le definisce dei “danni estetici che non pregiudicano il buon utilizzo di iPhone 3G“.

È vero, iPhone 3G funzionerà lo stesso, ma, pagare 569 Euro oppure un abbonamento “sanguisuga” della durata di due anni ed avere un device che praticamente “si rompe in mano”, non ha proprio senso.

Non vogliamo creare allarmismi, anche perché l’iPhone 3G bianco lo abbiamo pure noi: vorremmo solamente riportare la notizia per capire se anche in Italia stanno succedendo le stesse cose. Se si trattasse di un problema “locale“, il motivo di potrebbe imputare a una partita difettosa; al contrario, se il problema fosse “globale” si tratterebbe per certo di un clamoroso errore di Apple nella scelta dei materiali.

Siccome “il mio bianchino da 16GB” sembra bello solido, non escludiamo anche che si possa trattare di un fake che deve essere inteso anche come una campagna per disinformare i clienti Apple e boicottare, in qualche modo, il famosissimo iPhone 3G.

Ora, non vogliamo portarvi sfortuna, ma, se doveste avvistare qualcosa di strano al vostro iPhone 3G bianco, siete pregati di avvisarci e, potendo, siete pure pregati di inviarci una fotografia del danno.

[via]

Redazione

View Comments

  • io ho un iPhone 3g bianco comprato l'11 luglio e ho guardato bene tra cornice e pulsante volume, purtroppo alcune crepe le ho intraviste, sono superficiali, a livello della laccatura sembra pero ci sono, tengo controllata la cosa e aggiornero la discussione non appena avro novita

  • Voi (ma anche un po' il caldo...) sarete responsabili delle mie notti insonni! :-)

  • io ho un iphone 3g nero.. ho purtroppo notato invece che la parte antoriore della cover è veramente delicata per i miei gusti, l'ho usato con i guanti e si sono già formati dei mini graffi;
    il problema non è questo però, io noto la formazione di puntini, come se fossero fatti con uno spillo..

  • Mi permetto di introdurmi, poiché il messaggio precedente non è stato scritto da me.
    Mi scuso per l'inconveniente.

  • Due giorni dopo aver comprato questa meraviglia mi date una notizia del genere... Aiuto... Quindi da domani sono a rischio anche io... Mi auto censuro

  • comunque io confido in una risposta di APPLE in merito a questo, sono sempre stato soddisfatto del lavoro di questa azienda e credo non ci deludera proprio ora.....

    poi se qualche aftermarket volesse realizzare una case in fibra di carbonio io non aspetterei un secondo a montarla...... sarà una deformazione motociclistica........??

  • nessun fake...sono passati 15 gg da quano ho riportato il mio iphone bianco al centro vodafone quindi non posso fotografare il danno ma vi assicuro che è proprio così. Si auto-distruggono. Le crepe si formano da sole, nel mio caso ai quattro angoli del case e in prossimità dei tasti volume. Vero è che il melafonino funzionava lo stesso...ma essendo un prodotto Apple non dovrebbe succedere. Attendo che me lo sostituiscano...anche a costo di rinunciare al case bianco per quello nero :S

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago