Categories: iPhone

iPhone OS 3.1.3 disponibile

Dopo aver aggiornato iTunes nella serata di ieri, ecco che Apple rilascia un nuovo update: iPhone 3.1.3 è ora realtà. Mentre collegate il vostro iPhone o iPod touch al computer, un veloce avvertimento a tutti i possessori di un device a cui è stato applicato il Jailbreak: i tool attualmente a disposizione non sono in grado di sbloccare il firmware 3.1.3.

Ciò significa che non è attualmente possibile avere Cydia sul proprio iPhone e iPod touch e di conseguenza non sarà possibile installare le varie applicazioni in esso disponibili. Si tratta solo di un momentaneo “blackout” perché a GeoHot servirà solo una manciata di giorni per sfornare il nuovo blackra1n, a meno di improbabili novità di Apple.

Ecco il changelog ufficiale con la lista di correzioni e miglioramenti portati da iPhone 3.1.3:

  • Migliora l’accuratezza del livello di batteria riportato su iPhone 3GS;
  • Risolve problemi che causano in alcuni casi la mancata esecuzione di applicazioni di terzi;
  • Corregge errori che possono provocare l’arresto anomalo di un’applicazione durante l’uso della tastiera giapponese Kana.

Insomma, iPhone 3.1.3 non porta con sé nessuna novità di rilievo. Sembra finito infatti il tempo in cui un aggiornamento firmware di iPhone catalizzava l’attenzione anche di coloro che ancora non lo possedevano solo per vedere “cosa ci hanno aggiunto questa volta”.

Accolgo positivamente la risoluzione dei “problemi che causano in alcuni casi la mancata esecuzione di applicazioni di terzi” sperando così di non leggere tale genere di commenti nelle pagine delle applicazioni in App Store e sorrido pensando a tutti coloro che avranno accolto con gioia la correzione del bug riguardante la tastiera giapponese.

Bene anche le migliorie sull’accuratezza del livello di batteria di iPhone 3GS anche se, sinceramente, avrei preferito un miglioramento software della gestione della batteria stessa. Desidererei infatti poter sfruttare le notifiche push senza il timore di veder prosciugata la carica in poche ore: dovremo aspettare iPhone 4G?

Redazione

View Comments

  • salve a tutti, ma qualcuno la ha installata? ogni volta che ho fatto l'aggiornamento sul mio iphone 3G poi ho dovuto mandarlo in assistenza perchè non mi funzionava più il wifi... :(

  • ho fatto l'aggiornamento al 3.1.3 ho come operatore WIND,funziona tutto bene ma ho per gli MMS qualcuno sa dirmi perchè?

    grazie

  • ho fatto l’aggiornamento al 3.1.3 ho come operatore WIND,funziona tutto bene ma ho perso per gli MMS,nei messaggi non ho più l'icona qualcuno sa dirmi perchè?
    grazie

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago