iPhone

iPhone 11, ecco come potrebbe essere la tripla fotocamera posteriore

iPhone 11

Sappiamo ormai da tempo che Apple, per la nuova gamma iPhone 11, sta pensando di utilizzare finalmente una tripla fotocamera posteriore, ma è il tipo di design utilizzato che sta non poco facendo storcere il naso ai vari utenti. Come ormai vociferano le varie anticipazioni, questa tripla fotocamera sarà inserita all’interno di un quadrato rialzato, nella zona in alto a sinistra della scocca posteriore.

Ci sarà quindi questo quadrato piuttosto sporgente sulla scocca dell’iPhone 11 e dell’iPhone 11 Max dove si ritroveranno i tre sensori posti a forma di triangolo con in aggiunta il flash LED. Una soluzione estetica che non sembra piacere a molti appassionati della Apple che speravano in qualcosa di diverso. Di base però l’estetica dei nuovi iPhone 11 sarà pressoché identica agli attuali top di gamma della casa di Cupertino presenti sul mercato e dovrebbe cambiare solo l’impostazione della fotocamera posteriore.

Viste le varie lamentele, è stato il designer Jonas Daehnert a pensare ad una possibile soluzione per rendere esteticamente più interessante questa tripla fotocamera posteriore. E’ stato quindi realizzato un nuovo concept dell’iPhone 11 dove praticamente la posizione dei tre sensori e del flash è identica a quella emersa fino ad ora dai vari rumors, ma il quadrato rialzato non esiste più. In poche parole si è pensato di poter puntare direttamente sui tre sensori incastonati nella scocca posteriore, in questo modo l’impatto visivo risulta essere sicuramente più piacevole.

Tra l’altro anche per il successore dell’iPhone XR era prevista questa soluzione quadrata rialzata, dove però inserire due sensori fotografici, ma anche in questo caso il risultato estetico non è dei migliori. Staremo a vedere a questo punto se Apple terrà in considerazione la soluzione messa in atto dal designer Daehnert, anche perché le prime considerazioni sulla soluzione del quadrato rialzato non sono molto positive.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

6 ore ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

1 giorno ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

1 giorno ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

4 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago