Categories: CommentoiPhone

Il futuro di iPhone secondo AT&T

L’occasione è stato il “Web 2.0 Summit 2008” svoltosi a S.Francisco e conclusosi ieri: Ralp De La Vega, responsabile della sezione iPhone di AT&T, ha dato la sua personalissima visione del futuro di iPhone. Ralph De La Vega, incalzato dalle domande dei cronisti, si è lasciato andare a “dichiarazioni personali” che ci hanno incuriosito: sarà ancora l’influenza dei temi trattati a Ginevra alla iPhone Conference 2008, ma iPhone è davvero un grandissimo catalizzatore di sogni. Vi suggeriamo di leggere, dopo il salto, questa proiezione delle funzionalità di iPhone nel futuro e vi invitiamo a fornirci la vostra personalissima visione. La mia? Vorrei che iPhone facesse il caffè con le cialde della Nepresso…

“È mattina e, prima che la sveglia del melafonino abbia già suonato per svegliarti – dice Ralph De la Vega – iPhone avrà già caricato tutti i tuoi Feed RSS preferiti in modo che la giornata possa iniziare con la certezza di avere sotto controllo tutte le notizie preferite. iPhone avrà anche già inviato un messaggio wireless alla tua macchina del caffè, in modo che, arrivati in cucina, avremo già il caffè caldo a nostra disposizione. Mentre stai lì seduto a bere il caffè (e magari aggiungendoci qualcosa che dia sostanza) si avrà la possibilità di segliere se leggere le notizie sullo schermo del televisore. Se questa sarà la tua scelta, iPhone invierà wireless le informazioni necessarie al televisore e in questo modo potrai leggere le notizie su uno schermo più grande.

Una volta lavati e vestiti, sarà giunto il momento di uscire di casa per andare al lavoro: iPhone potrà chiudere la vostra porta di casa. Entrate nella vostra auto: iPhone permetterà l’accensione della vostra automobile. Sulla strada che vi porta al lavoro, iPhone continuerà a presentarvi i vostri Feed RSS preferiti, ma, siccome state guidando, sarà lui a leggerveli. Più tardi, al vostro ufficio, iPhone avvia una chiamata in conferenza verso due potenziali clienti in Giappone. Mentre telefoni, parlando italiano, iPhone sarà in grado di tradurre immediatamente tutto in Giapponese in modo che i tuoi potenziali clienti siano in grado di capirti; quando parlano loro, al contrario, iPhone traduce in italiano i loro discorsi e… “

Non so a voi, ma questo futuro anziché rassicurarci, sembra quasi angosciante: ci sarà davvero qualcuno che, in un certo senso, lavorerà anche durante la guida della propria auto? Quello che Ralph De La Vega prospetta è un futuro in cui iPhone ci farà sia da mamma che da “tuttofare”: ci auguriamo che siano solo state parole in libertà. Voi che ne pensate? Volete davvero un futuro del genere?

Puntuali ogni anno arrivano i grandi eventi e puntuali arrivano anche questi “stralci di discorsi in libertà” in cui “persone popolari” abbandonano per un momento il loro ruolo, potendo esprimere così le proprie opinioni personali. Questi discorsi hanno più impatto nei media rispetto ai temi trattati nella conferenze stesse, forse perché sono solo una “sorta di gossip”. Siccome però il nostro futuro di “utenti” è in mano a questi signori, io mi preoccuperei: a me, ad esempio, piace leggere la “Gazzetta” al bar con un in mano un cornetto mentre sorseggio un cappuccino.

Redazione

View Comments

  • io sono un po perplesso non vorrei proprio fino alla fine che faccia tutte le cose al posto mio magari poi se hai il bambino che si deve svegliare il telefono si alza e te lo va a svegliare lo lava lo veste lo pettina ecc... no a me non piace molto comunque sia alcune cose sono interessanti...ciaoo!!!

  • Matteo dice:

    Sì Sì….Voglio che sia così…Dove posso firmare?

    quoto ovviamente pure io!!! :D

  • Un futuro interessante ma allo stesso tempo che spaventa... Per il momento il nostro iphone rimane solamente un telefono cellulare (nemmeno cosi avanzato come lo pubblicizzano, anzi!!!!) e poco piu.... certo con potenzialità inespresse fenomenali.

  • Le nuove possibilità sono sempre interessanti, non poniamo limiti. Sta a noi saper utilizzare le cose, e non farci dominare dalle macchine.
    iPhone è un eccezionale computer tascabile, che a volte mi permette cose che non posso fare nemmeno con il Mac!

  • Ma per favore... La AT&T parla dello stesso smartphone che non ha un bluetooth funzionante, non ha il gps funzionante, non ha il supporto AD2P, una fotocamera ridicola, un supporto web talmente splendido che non vede elementi flash e java, e che ha uno spyware interno inserito dalla stessa apple???
    La gente che sa cosa significhi avere uno smartphone si sta rivendendo in massa quell'aborto a causa della sua immensa inutilità...
    La apple deve solamente ringraziare che la gente non sa minimamente cosa compra ingannandola con GENIALI mosse di marketing come queste...

  • @biz!:
    concordo con te sulla limitatezza di alcuni aspetti hardware di iPhone e su politiche "a volte" restrittive di Apple. Però devi riconoscere che l'esperienza d'uso del cellulare Apple e la facilità di reperimento/installazione delle applicazioni sono elementi unici nel panorama della fonia mobile. Nè Symbian, nè Android nè tantomeno Windows Mobile offrono una fluidità d'uso così elevata.

  • Mamma mia che rottura sta gente come *BiZ! che puntualmente appena uno parla di qualcosa che iPhone può fare e che altri se lo sognano ripetono "non ha un bluetooth funzionante, non ha il gps funzionante, non ha il supporto AD2P, una fotocamera ridicola, un supporto web talmente splendido che non vede elementi flash e java, e che ha uno spyware interno inserito dalla stessa apple???" molti aggiungono "Non manda gli MMS e nn fa i video e basta se nn vi sta bn nn lo comprate ,da quando è uscito nn fanno altro che ripetere le stesse cose se vi servono compratevi un HTC o un Blackberry che ne so con winzozz e nn se ne parla più

  • Complimenti per il flame! io ho solo detto la realtà delle cose!! Infatti io un iphone non me lo comprerò mai e considera che sono un amante da tempo immemore di tutto ciò che è marchiato apple!! Spiegatemi perchè un telefono del genere debba costare 500 euro!! E non dirmi, caro il mio saso, "perchè ha il multitouch"....
    A parte tutto, perdonatemi un piccolo OT, non c'è bisogno di azzannare le persone in questo modo, stiamo parlando tra persone intelligenti, la sezione commenti non è stata creata per insultare gli altri utenti.
    Servizi come questo sono creati per permettere ad ognuno di dire la propria opinione sulle cose, di conseguenza rispetta il pensiero degli altri.
    E poi qual'è il motivo di scaldarsi per un discorso del genere??

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago