iGlaze armour for iPhone by moshi, il vestito perfetto per l’iPhone 5 – la recensione di TAL

di Giuseppe Benevento 4

Uno degli aspetti più problematici quando si acquista un iPhone è quello del come proteggerlo senza compromettere le linee disegnate da Ive & Co.. In molti preferiscono quindi lasciare “nudo” il telefono di Apple, tantissimi altri, invece, pur di proteggere l’iPhone, spesso a malincuore, optano per le custodie dai colori, gli ingombri ed i pesi più disparati.

moshi iGlaze armour for iPhone silver, immagine frontale della scatola - TheAppleLounge.com
Per soddisfare le esigenze degli utenti Apple c’è però la californiana moshi, una di quelle aziende che per qualità e design dei prodotti, è riuscita nel tempo a guadagnarsi un posto anche all’interno dell’Apple Store Online. Così abbiamo decisi di provare per voi un cover per iPhone 5: la iGlaze armour for iPhone.

Disponibile nei colori argento, nero e bronzo ad un prezzo di circa € 30,00, la cover iGlaze armour for iPhone, distribuita in Italia da ADL American Dataline S.p.A., sembra a prima vista il vestito perfetto per l’iPhone 5. Infatti, come si nota dall’immagine di apertura, ricalca esattamente il retro dell’iPhone 5, lasciando visibile, con una apposita apertura circolare, il logo Apple.

moshi iGlaze armour for iPhone silver, particolare dell'apertura della scatola - TheAppleLounge.comLa cover di moshi si presenta come un prodotto degno di essere associato al marchio Apple già solo tenendo tra le mani la scatola. Al tatto si capisce subito che i materiali usati non sono plastica e cartone di qualità comune. Tutt’altro. L’attenzione ai dettagli si può notare, poi, aprendo la scatola. Subito si presenta una linguetta che aiuta ad estrarre il supporto di cartone in cui è inserita la cover.

moshi iGlaze armour for iPhone silver, particolare della pellicola protettiva in dotazione per il retro del telefono - TheAppleLounge.comLa confezione nasconde una piacevole sorpresa. Oltre alla cover, sono presenti un mini panno in microfibra ed una pellicola trasparente per la parte posteriore dell’iPhone 5. Questo per rimuovere adeguatamente ogni traccia di sporco o polvere dal retro del telefono ed applicare la pellicola prima di inserire lo stesso telefono nella iGlaze armour for iPhone perché, essendo presente un’apertura circolare nella cover per mostrare il logo Apple presente sul telefono, non si corra il rischio di eventuali graffi su quella parte non protetta. Tanta cura per i dettagli insomma. La pellicola, però, ovviamente, non copre anche la zona della forocamera posteriore.

moshi iGlaze armour for iPhone silver, particolare della cover parzialmente fuori dalla scatola - TheAppleLounge.comEd ecco, come abbiamo accennato precedentemente, la cover inserita nel supporto di cartone presente nella confezione appena tirata fuori da quest’ultima. Sul retro dello stesso supporto di cartone sono presenti le istruzioni sulla modalità di utilizzo del panno in microfibra e della pellicola protettiva forniti in dotazione con la cover e di cui, anche in questo caso, abbiamo appena parlato.

moshi iGlaze armour for iPhone silver, particolare frontale della cover fuori dalla scatola - TheAppleLounge.com
E finalmente la cover iGlaze armour for iPhone fuori dalla confezione. Realizzata in policarbonato e alluminio, è chiaro ancor più che dall’immagine di apertura che la cover riprende il design della parte posteriore dell’iPhone 5 con gli inserti bianchi in alto ed in basso e con il resto del corpo color argento. Cosa che non si notava nell’immagine di apertura, il discreto logo moshi.

moshi iGlaze armour for iPhone silver, particolare interno della cover fuori dalla scatola - TheAppleLounge.com
Internamente la cover iGlaze armour for iPhone non mostra particolari dettagli. Tinta unita e liscia per ospitare al meglio l’iPhone 5. Il peso della cover a vuoto senza telefono inserito è nella media delle cover simili sul mercato e cioè di 20 grammi. Non la più leggera del mercato, ma sicuramente la più curata e cromaticamente azzeccata per il nuovo telefono di Apple.

1 2Prossimo