Guida Sblocco iPhone 2.0 con Pwnage Tool

Nella rete troverete una infinità di guide per lo sblocco di iPhone 2.0 con Pwnage Tool: dove sta la differenza? La differenza la trovate nella serietà e nella fiducia verso chi vi propone la guida: noi di TAL la abbiamo testata tutta notte sui nostri iPhone redazionali e ha sempre funzionato. Abbiamo deciso di redarre una guida uguale per tutti gli utenti del precedente firmware di iPhone. Seguiteci passo passo e vedrete che Pwnage Tool non è poi così difficile.


Requisiti:
Pwnage Tool versione precedente (v. 1.1)
Pwnage Tool 2.0
Firmware 1.1.4
Firmware 2.0
File dei BootLoaders
iTunes 7.7

Preparazione:

Scaricate tutti i files prima elencati e disponeteli a piacere nel vostro Mac. La nostra idea di fare una guida unica prevede che tutti, in maniera preliminare, partiamo da un iPhone 1.1.4 “Pwnato”: se il vostro iPhone è stato sbloccato già con Pwnage, passate al punto “Ora sblocchiamo“; altrimenti seguite i seguenti passaggi.
Con iPhone collegato, aprite Pwnage 1.1 aprite e cliccando su “Browse .ipsw” andate a prendere il firmware 1.1.4: cliccate su iPwner e seguite il programma. Vi sarà chiesto di collegare iPhone in modalità DFU: premete il tasto accensione e il tasto home finché non compare l’immagine del cavo; il procedimento prenderà inizio e iPhone verrà riavviato e al posto della mela, avrete un ananas. Se Pwnage tool 1.1 vi chiederà i files dei bootloader, non dovrete fare altro che indicargli dove sono. A questo punto il vostro iPhone 1.1.4 è “pwnato”, pronto per passare al firmware 2.0 .

Ora sblocchiamo:

Aprite Pwnage Tool 2.0, selezionate iPhone e in alto la modalità avanzata: in automatico Pwnage Tool 2.0 cercherà il firmware di iPhone 2.0: cliccate sulla freccia azzurra per andare avanti (se vi chiederà i files dei bootloader, dovrete indicargli dove sono). Se non sapete cosa toccare, consigliamo i valori di default (se non voleste il logo dell’ananas a ogni riavvio, vi basterà lasciare senza spunta la casellina nel menu “custom logos”).

Cliccate su “Buid” e la freccia azzurra: Pwnage Tool creerà il firmware personalizzato per il vostro iPhone. Alla fine vi verrà chiesto se il vostro iPhone è gia stato “Pwnato”: se avete seguito le nostre indicazioni, cliccate su “Yes”.

Ora aprite iTunes, mettete iPhone in DFU (ricordiamo che per farlo è necessario tenere premuto il tasto Home e il tasto accensione finché non appare, in questo caso dato che iPhone è Pwnato, l’immagine di Steve in versione Pwned) cliccate su ripristina, tenendo premuto il tasto “alt”: selezionate il “custom firmware” che avete appena creato.

Quando il firmware sarà installato, NON TOCCATE IPHONE
: si deve riavviare e deve iniziare il processo di sblocco. Tutto è automatico, non dovete toccare nulla: dovete solo aspettare che il processo di BootNeuter termini da solo.

Complimenti, ora avete un iPhone 2.0 funzionante. Semplice, vero?

Non ci assumiamo nessuna responsabilità per i problemi ai quali potreste andare incontro eseguendo una procedura come questa. Se decidete di procedere nell’operazione lo fate a rischio e pericolo del vostro telefono.

Redazione

View Comments

  • Con un iPhone "zibrinato" devo passare per il pwanage 1.1 o utilizzare direttamente la 2?

  • Ottima guida complimenti, ma per gli utenti windows il procedimento sarà lo stesso??

  • Un articolo apprezzabile.

    Tuttavia, come in tutti gli altri vostri articoli, vorrei farvi notare che fate un uso spropositato (troppo grassetto), errato (si mette in grassetto qualche parola chiave anche consecutiva, ma non interi periodi di due/tre righe) e a volte a casaccio del grassetto (in grassetto parole che non hanno essere messe in risalto rispetto al teso).

    A livello tipografico e comunicativo è una pessima scelta: si perde la funzionalità del grasseto (che è quella di evidenziare concetti chiave del discorso, e di certo il 50% di un articolo non può essere costituito tutto da concetti chiave), rende il testo di brutta apparenza, rende più difficile la lettura, e comunica in modo errato la diversa importanza dei concetti espressi, tra l'altro rischiando spesso di mettere sullo stesso piano concetti ed elmenti di struttura (come nomi sezione, etc.)

    Ho aspettato tanto prima di farlo notare, sperando che il trend diminuisse. Accadendo il contrario, ho pensato fosse un bene farvelo notare.

  • Se riuscite a fare una guida a passi, dividendola fra chi ha un 1.1.4 ed un 2.0, sarebbe eccezionale.

    ma anche così è già chiara di per se.

  • adesso che è disponibile il tool per lo sblocco, c'è un barlume di luce per l'importazione a prezzi più convenienti rispetto a quelli italiani. come pensate di fare per averlo ad un prezzo accettabile?

  • ... ma cos'e': una guida per poter dire "quanto e' complicato Pwnage?" ;-p

    1) con iTunes installare il fw 2.0 (si: il telefono, dopo, sara' bloccato)

    2) lanciare Pwnage, scegliere "Simple mode" e seguire le istruzioni.

    3) ... fatto!

    ;-)

  • .. l'expert mode lasciatelo, semmai, agli ziphonati che volessero (sapendo cosa fanno) rimettere a posto la "faccenda bootloader" ;-)

  • Io sono "ziphonato"...che problemi possono esserci con il mio bootloader? Una guida per passare al Pwnage dallo ziphone sarebbe gradita :)

  • Io ho un iPhone 1.1.4 sbloccato con Ziphone.... come devo procedere ? non posso semplicemente aggiornare il telefono da iTunes e poi avviare Pwnage come detto da pl_svn?

  • @Nemo: insegna come andare OFF-TOPIC! :D
    Magari una bella mail privata ai redattori, sarebbe stata più consona al tuo tipo di commento ;)

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

18 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago