Categories: Apple TViPhoneNews

Google al lavoro su una nuova console

Negli stessi giorni del lancio di Ouya – la console low-cost basata su Android e finanziata grazie a Kickstarter – arriva la conferma che Google sta a sua volta lavorando a una nuova console (e a uno smart watch, che ultimamente, si sa, fa moda). Ma la cosa forse più interessante è che si tratterebbe di una risposta preventiva ad Apple e alle sue strategie future.

Secondo il Wall Street Journal Google teme infatti che con la nuova, sospirata Apple TV Cupertino si lanci di prepotenza nel mercato del gaming su console. E forse non è nemmeno il caso di aspettare l’ormai fantomatico prodotto killer: recentemente uno dei fondatori del team dietro alla prima versione di Xbox, Nat Brown, ha sostenuto che se fosse possibile sviluppare applicazioni di terze parti sull’attuale Apple TV, Apple «farebbe fuori Playstation, Wii-U e XBox». È di pochi giorni fa la notizia degli accordi di Apple con Logitech e MOGA per la produzione di controller «Made for iPhone». Del resto, ben 21 delle 25 app più vendute di tutti i tempi sull’App Store sono giochi.

Google sta continuando anche lo sviluppo del Nexus Q, un media center che dovrebbe andare a operare nello stesso settore di Apple TV. Intanto l’«hobby-non-più-hobby di casa Apple»  se ne sta lì quieto quieto, mentre c’è chi – come quelli di Rolocule Games – tenta di trasformarlo in una Wii con Motion Tennis. L’autunno di quest’anno e i primi mesi del 2014 saranno cruciali, insomma, per il mondo del gaming. Anche se nel quartier generale di Apple la parola «Pippin» desta ancora ricordi molto, molto brutti…

Giordano Rodda

View Comments

  • Sarà l'ennesima schifezza Android come Ouya.
    Considerando che le nuove XBoxOne e Playstation4 sono delle assolute fregature, hardware AMD APU lentissimo già vecchio venduto a 3 volte il suo prezzo di mercato...
    Google non farà nulla di meglio.

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago