Recensione: custodia Ultra Slim Pouch per iPhone 3G

di Redazione 9

Vi abbiamo spesso parlato di accessori e custodie per iPhone 3G senza però darvi il nostro parere personale: numerose infatti sono state le richieste alla GeniusLounge per sapere quale custodia sia ritenuta da noi la migliore. Ecco che oggi vogliamo sbilanciarci: abbiamo testato per voi un’ottima custodia per iPhone 3G. Si tratta della “Ultra Slim Pouch” di SenaCases: un buon prodotto che diventerà compagno di vita del vostro amato melafonino. Dopo aver provato per voi laUltra Slim Pouch” per iPhone 2G, abbiamo voluto testare la nuova versione della custodia che veste perfettamente iPhone 3G. “Ultra Slim Pouch” è la custodia che Apple avrebbe dovuto includere nella confezione di iPhone 3G: scopriamo il perché.

SenaCases è una azienda americana con sede a Tustin (CA) che pian piano è diventata un marchio leader nel mercato delle custodie per apparecchi “mobile“. La cura dei dettagli e le pelli provenienti da Turchia e Italia rendono ogni prodotto di SenaCases un oggetto unico e affascinante.

Come vedete dalle foto, abbiamo ricevuto da SenaCases ben tre colorazioni della “Ultra Slim Pouch”: un classico nero, un viola intenso e un particolare color Magenta. Abbiamo davvero apprezzato quest’ultima colorazione in quanto si abbina in maniera perfetta con iPhone 3G bianco: si crea un contrasto che i più modaioli tra voi non potranno non apprezzare.

Le custodie sono di ottima fattura sia come realizzazione che come materiale utilizzato. “Ultra Slim Pouch” è composta da due strati: quello esterno di pelle, quello interno di un materiale (simile al panno per la pulizia degli occhiali) che ad ogni ingresso e uscita del telefono permette una veloce pulizia dello schermo. La pelle garantisce un’ottima sensazione al tatto: certamente per 29 Dollari non dovete aspettarvi una qualità eccelsa della materia prima, ma, vi assicuriamo non dà adito a nessuna possibile lamentela.

Porta inoltre con sé il classico odore dei prodotti in pelle: se siete amanti di questo genere di oggetti non potrete di certo farvi scappare la “Ultra Slim Pouch”. Oltre a essere composta da un buon materiale, la “Ultra Slim Pouch” è anche fatta davvero bene: le cuciture danno l’idea di un qualcosa che difficilmente si potrà rompere con l’usura. Assolutamente da notare è una piccola “finezza”: il fondo è dotato di alcuni piccoli fori che, non coprendo totalmente le casse, permettono di sentire la suoneria di iPhone senza particolari problemi.

Se, come il sottoscritto, odiate le suonerie e il vostro iPhone 3G segnala chiamate e SMS solo tramite vibrazione, non preoccupatevi: “Ultra Slim Pouch” è davvero così sottile che la vibrazione non subirà nessuna attenuazione, permettendovi di rispondere prontamente alle telefonate che ricevete. La sagomatura  è ideata appositamente per iPhone 3G e il telefono, le primissime volte, ci entra al pelo: tutto ciò è stato studiato per permettere alla pelle un naturale rilassamento senza però che “Ultra Slim Pouch” non risulti più idonea allo scopo prefissato.

Ultra Slim Pouch” è una custodia “da tutti i giorni” che divine utilissima grazie al suo ruolo di “seconda pelle” di iPhone 3G: capite benissimo il target di persone a cui si rivolge. Coloro che cercano una custodia protettiva (come il famosissimo “Guscio Meliconi” per il telecomando) si astengano da questo acquisto; “Ultra Slim Pouch” è studiata per permettere di riporre ovunque iPhone il problema dei graffi, ma, allo stesso tempo permette di estrarlo per goderseloproprio come mamma Apple lo ha fatto“. Le colorazioni in cui è disponibile sono davvero varie: consigliamo un classico nero per chi non se la sente di osare. Come scritto sopra (e le foto lo dimostrano) ci è davvero piaciuta la colorazione “Magenta” perché rende iPhone un prodotto ancor più intrigante.

Abbiamo provato le custodie per una settimana e siamo davvero soddisfatti: peccato doverle rimandare al produttore perché ci sono piaciute tanto e ci siamo addirittura affezionati. A parte il fascino che tale custodia genera su chi vi sta vicino, “Ultra Slim Pouch” è davvero un ottimo prodotto sia per materiali che per costruzione. Personalmente possiedo una “Ultra Slim Pouch” per iPhone 2G e l’ho riadattata per iPhone 3G: questa custodia risulterà una compagna ideale per il vostro telefono di cui non potrete più fare a meno.

La custodia Ultra Slim Pouch” di SenaCases è in vendita direttamente dal sito del produttore al prezzo di 29.99 Dollari a cui vanno aggiunte le spese di spedizione che ammontano a 9.99 Dollari: la spedizione dall’America avviene tramite corriere espresso Fedex e la merce arriva generalmente entro i 3-4 giorni lavorativi. È presente anche nel listino dell’Apple Store italiano, ma, in selezionate colorazioni. Maggiori informazioni sul sito di SenaCases.

Let me say a big “Thank you” to SenaCases and in particular to Kris Scott: I hope to cooperate with you again. All the best.