Vi abbiamo spesso parlato di accessori e custodie per iPhone 3G senza però darvi il nostro parere personale: numerose infatti sono state le richieste alla GeniusLounge per sapere quale custodia sia ritenuta da noi la migliore. Ecco che oggi vogliamo sbilanciarci: abbiamo testato per voi un’ottima custodia per iPhone 3G. Si tratta della “Ultra Slim Pouch” di SenaCases: un buon prodotto che diventerà compagno di vita del vostro amato melafonino. Dopo aver provato per voi la “Ultra Slim Pouch” per iPhone 2G, abbiamo voluto testare la nuova versione della custodia che veste perfettamente iPhone 3G. “Ultra Slim Pouch” è la custodia che Apple avrebbe dovuto includere nella confezione di iPhone 3G: scopriamo il perché.
SenaCases è una azienda americana con sede a Tustin (CA) che pian piano è diventata un marchio leader nel mercato delle custodie per apparecchi “mobile“. La cura dei dettagli e le pelli provenienti da Turchia e Italia rendono ogni prodotto di SenaCases un oggetto unico e affascinante.
Come vedete dalle foto, abbiamo ricevuto da SenaCases ben tre colorazioni della “Ultra Slim Pouch”: un classico nero, un viola intenso e un particolare color Magenta. Abbiamo davvero apprezzato quest’ultima colorazione in quanto si abbina in maniera perfetta con iPhone 3G bianco: si crea un contrasto che i più modaioli tra voi non potranno non apprezzare.
Le custodie sono di ottima fattura sia come realizzazione che come materiale utilizzato. “Ultra Slim Pouch” è composta da due strati: quello esterno di pelle, quello interno di un materiale (simile al panno per la pulizia degli occhiali) che ad ogni ingresso e uscita del telefono permette una veloce pulizia dello schermo. La pelle garantisce un’ottima sensazione al tatto: certamente per 29 Dollari non dovete aspettarvi una qualità eccelsa della materia prima, ma, vi assicuriamo non dà adito a nessuna possibile lamentela.
Porta inoltre con sé il classico odore dei prodotti in pelle: se siete amanti di questo genere di oggetti non potrete di certo farvi scappare la “Ultra Slim Pouch”. Oltre a essere composta da un buon materiale, la “Ultra Slim Pouch” è anche fatta davvero bene: le cuciture danno l’idea di un qualcosa che difficilmente si potrà rompere con l’usura. Assolutamente da notare è una piccola “finezza”: il fondo è dotato di alcuni piccoli fori che, non coprendo totalmente le casse, permettono di sentire la suoneria di iPhone senza particolari problemi.
Se, come il sottoscritto, odiate le suonerie e il vostro iPhone 3G segnala chiamate e SMS solo tramite vibrazione, non preoccupatevi: “Ultra Slim Pouch” è davvero così sottile che la vibrazione non subirà nessuna attenuazione, permettendovi di rispondere prontamente alle telefonate che ricevete. La sagomatura è ideata appositamente per iPhone 3G e il telefono, le primissime volte, ci entra al pelo: tutto ciò è stato studiato per permettere alla pelle un naturale rilassamento senza però che “Ultra Slim Pouch” non risulti più idonea allo scopo prefissato.
“Ultra Slim Pouch” è una custodia “da tutti i giorni” che divine utilissima grazie al suo ruolo di “seconda pelle” di iPhone 3G: capite benissimo il target di persone a cui si rivolge. Coloro che cercano una custodia protettiva (come il famosissimo “Guscio Meliconi” per il telecomando) si astengano da questo acquisto; “Ultra Slim Pouch” è studiata per permettere di riporre ovunque iPhone il problema dei graffi, ma, allo stesso tempo permette di estrarlo per goderselo “proprio come mamma Apple lo ha fatto“. Le colorazioni in cui è disponibile sono davvero varie: consigliamo un classico nero per chi non se la sente di osare. Come scritto sopra (e le foto lo dimostrano) ci è davvero piaciuta la colorazione “Magenta” perché rende iPhone un prodotto ancor più intrigante.
Abbiamo provato le custodie per una settimana e siamo davvero soddisfatti: peccato doverle rimandare al produttore perché ci sono piaciute tanto e ci siamo addirittura affezionati. A parte il fascino che tale custodia genera su chi vi sta vicino, “Ultra Slim Pouch” è davvero un ottimo prodotto sia per materiali che per costruzione. Personalmente possiedo una “Ultra Slim Pouch” per iPhone 2G e l’ho riadattata per iPhone 3G: questa custodia risulterà una compagna ideale per il vostro telefono di cui non potrete più fare a meno.
La custodia “Ultra Slim Pouch” di SenaCases è in vendita direttamente dal sito del produttore al prezzo di 29.99 Dollari a cui vanno aggiunte le spese di spedizione che ammontano a 9.99 Dollari: la spedizione dall’America avviene tramite corriere espresso Fedex e la merce arriva generalmente entro i 3-4 giorni lavorativi. È presente anche nel listino dell’Apple Store italiano, ma, in selezionate colorazioni. Maggiori informazioni sul sito di SenaCases.
Let me say a big “Thank you” to SenaCases and in particular to Kris Scott: I hope to cooperate with you again. All the best.
Dodi 04/10/2008 il 14:43
Ottima recensione ! vorrei ordinarla, ma ho un paio di dubbi e magari dopo il vostro test potete aiutarmi , il primo e’ se avendo sia iphone 2g che 3g, posso utilizzare una custodia per tutti e due , o da quel che ho capito leggendo l’articolo e’ preferibile prendere un modello per il 2g/edge , che puo’ adattarsi anche alle misure del 3g ( o viceversa..?) e seconda cosa , avete indicato chiaramente i costi, mi devo aspettare pero’ brutte sorprese dalla dogana ? avevo acquistato una cover per mac e ho pagato quasi il doppio di tasse..! grazie mille davvvero per le risposte che potrete darmi !
Michele Baratelli 04/10/2008 il 17:35
@ Dodi:
Diciamo che sono studiate per il 3G, ma, il 2G ci entra: con un po di pazienza si allarga e andrà bene. Pensa che sulla confezione della custodia nera è espressamente dichiarato che va bene per entrambi i modelli: io ho provato e, ti ripeto, il 2G ci entra.
Per quanto riguarda la dogana: per esperienza personale ti dico che è un terno al lotto. Mi è capitato di pagare tasse su una scheda SD da 10 Dollari e di far passare inosservato un pacco enorme e assolutamente di valore… Con Fedex, finora, non ho mai avuto brutte sorprese: se abiti al nord, generalmente il pacco arriva a Malpensa e Fedex ha una “via privata” nella dogana di Lonate Pozzolo. Se il venditore ha compilato bene il modulo di Fedex, non ci saranno problemi, ma, ti ripeto che è un po’ un terno al lotto.
Detto questo, non mi resta che augurarti un “Buon acquisto”: che colore hai scelto tra i tanti a disposizione?
Dodi 04/10/2008 il 19:02
@ Michele Baratelli:
@ Michele Baratelli:
Penso il purple..! viola ! Gentile Michele, ma a questo punto ,considerando anche che utilizzo di piu’ il 2g, forse mi conviene prendere una sena per il 2g, dove piu’ facilmente entrera’ anche il 3g …? penso comunque che sia davvero una buona soluzione, grazie anche alla vostra dettagliata recensione , mi decidero’ ad ordinarla ! grazie 1000 e saluti !
laddantel 04/10/2008 il 20:32
custodie del genere per ipod touch 2g?
p.s. ho fatto il terno al lotto io! venduto l’1g e a 150€ :D
la cosa strana è che ho sentito che ha gli speaker, ma non si vedono!
chefficata :D
Fabio 05/10/2008 il 14:28
Io ho acquistato un mesetto fa esattamente questa custodia per il mio 3G, mentre il fratello della mia ragazza ha preso la stessa custodia per il suo 2G. A parte la precisione della ditta e la velocità, io non ho dovuto pagare nulla di più quindi nessun scherzo per quanto riguarda la dogana. Abbiamo acquistato la versione nera e per quanto riguarda il mio 3G, all’inizio andava un pò strettino ma adesso è perfetto sono rimasto molto molto soddisfatto. Il 2G invece calza a pennello fin dal primo uso, l’unica cosa è che avendo la superfice posteriore in acciaio tende a scivolare mentre il 3G rimane ben fermo avendo il posteriore in plastica.
Personalmente consiglio a tutti l’acquisto di questa custodia.
Dodi 05/10/2008 il 15:04
Ho letto il tuo commento Fabio , ma ancora non riesco a decidere cosa ordinare..! il punto e’, avendo sia l’iphone 3g ,che il 2g, e usando principalmente il 2g, a questo punto dovendo scegliere una custodia , mi conviene orientarmi per la cover modello del 2g , essendo un po’ piu’ larga (?) ,perche’ scegliendo la custodia fatta per il 3g potrebbe essere davvero inutilizzabile per il 2g , poco piu’ spesso..? in sostanza la domanda potrebe essere , le custodie dei due modelli,2g/3g sono cosi’ diverse come dimensioni? scusate l’accanimento delle mie domande , ma …. avendo entrambi gli iphone quale custodia sceglieresti in modo da poterla utilizzare su tutti e due gli iphone ?
grazie
Michele Baratelli 05/10/2008 il 15:12
@ Dodi:
come vedi dalle foto, le ho provate con entrambi i modelli del telefono e andavano bene. Queste che mi hanno inviato sono esplicitamente per il 3G: ordina queste dunque.
a presto!
Dodi 05/10/2008 il 15:50
@ Michele Baratelli:
Ottimo, grazie 1000 per la risposta ! procedo e vi mando foto !! ciao !Ludovica