Come installare applicazioni nell’iPhone 1.1.2

di Paolo Petrone Commenta

gizmodo tutorial immagine

Gli acquirenti dei nuovi iPhone con firmware 1.1.2 scopriranno che non è possibile installare le applicazioni (come ad esempio l’emulatore di gioco di LucasArts).

Un video tutorial su Gizmodo che potrete trovare a questo indirizzo (e di cui vi offriamo un’immagine qui sopra) spiega con facilità come installare facilmente le applicazioni. In realtà non si tratta di una procedura semplice e diretta come accadeva nelle versioni precedenti, ma è abbastanza semplice per chiunque.

Gizmodo precisa alcune note e alcuni avvertimenti prima dell’esecuzione, sottolineando come l’operazione per quanto semplice sarà condotta a rischio e pericolo del realizzatore.

In primo luogo questo procedimento non sblocca l’iPhone. E’ compatibile con iPhone acquistati in USA, Germania, Inghilterra o Francia.
Se si è possessori di un iPhone con firmware 1.1.1 questo procedimento non determina necessità di upgrade al firmware 1.1.2, consentendo di continuare ad usufruire dei “vantaggi” della versione 1.1.1.

Prima di iniziare il procedimento è necessario effettuare il download di tutti i software necessari:
iNdependence v1.3 beta 2 per un Mac oppure iBrickr per un PC
1.1.2 Jailbreak
– per i possessori di iTunes 7.5 è necessario effettuare il download del componente Mobile di iTunes 7.4.x (le cui indicazioni di reperimento sono rintracciabili sul file “Readme” di iNdependece)
Apple Firmware 1.1.1

Il tutorial è molto accurato e mostra nei minimi particolari quali sono tutti i passi da seguire.
Resta solo da sottolineare che non essendo però stato suddiviso in capitoli necessita di essere messo in pausa durante la realizzazione dell’intero processo.

Buon divertimento con il vostro nuovo iPhone!

[via | Gizmodo.com]