Coinpurse: il piccolo gestore delle finanze per l’iPhone.

di Emanuele L. Cavassa 1

Dal creatore di Afloat (pluripremiato software di gestione delle finestre) e PlugSuit, ecco arrivare un nuovo progetto: Coinpurse.
Un gestore delle finanze personali, con cui tener traccia delle proprie spese, nella comodità del farlo in movimento.
Coinpurse è infatti un software per iPhone ed iPod Touch. Esistono già alcuni software per le versioni Jailbraiked di iPhone, come Money, ma questo sarà un software ufficiale, distribuito attraverso l’App Store.


L’arrivo previsto è per la fine di luglio, anche se come fa notare giustamente il suo sviluppatore non è detto che se tutto va bene non possa arrivare prima, o (ma noi speriamo di no!) se qualcosa va male potrebbe anche non vedere mai la luce.


Per ora solo per iPhone ed iPod Touch, potrebbe essere però annunciata anche una versione per “altre piattaforme” (non specificate, ma considerando la predilezione per la piattaforma Mac OS X, speriamo arrivi presto anche un software per il Mac da sincronizzare con l’iPhone).


Il prezzo non è ancora definito, al momento del lancio scopriremo quanto potrà costare questo “piccolo gestore delle finanze personali”.


Considerando le capacità di questo programmatore italiano e la sua bravura con la grafica (guardate il suo sito per capire), non vediamo l’ora di poter provare Coinpurse sui nostri iPhone redazionali (ovviamente, dopo che si sarà potuto aggiornarli alla versione 2.0 dell’OS), perché siamo certi che sarà un programmino utile come pochi.


E in più, tutto italiano!


Buon lavoro, Infinite Labs, speriamo di poter usare presto Coinpurse.