Chrome Remote Desktop disponibile per iOS

di Pasquale Cacciatore Commenta

Google ha rilasciato finalmente anche su App Store Chrome Remote Desktop, applicazione che permette il controllo remoto del PC o Mac su cui è installato il software di Google.

Google ha lanciato una nuova applicazione destinata agli utenti Apple iOS, chiamata Chrome Remote Desktop. L’app permette di utilizzare il proprio dispositivo iOS per controllare in modo remoto un computer PC o Mac.

Chrome Remote Desktop

Dopo numerosi mesi dal rilascio sul Play Store dell’applicazione per dispositivi Android, ora Chrome Remote Desktop è stata finalmente resa disponibile anche per utenti Apple. Per utilizzare il servizio è necessario preinstallare sulla macchina da controllare in remoto il software Chrome Remote Desktop, attraverso il Web Store di Chrome. 

Il sistema si basa su un codice di associazione generato fra l’applicazione mobile e il sistema desktop, che in modo assicuro abbina i due applicativi. L’applicazione su sistema fisso può essere utilizzata anche in modalità computer-to-computer, ovvero per accedere ad un altro dispositivo che non sia mobile (ad esempio, per condividerne file o per verificare lo stato di funzionamento del computer di un amico).

Chrome Remote Desktop è disponibile gratuitamente per il download su App Store.