Bioshock disponibile su App Store

di Davide Leoni Commenta

2K Games ha pubblicato la tanto attesa versione iOS di Bioshock su App Store: il gioco, uscito originariamente  nel 2007 su PC e Xbox 360, è ora disponibile anche in versione mobile, con un porting curatissimo e graficamente superbo.

 

12

Bioshock è in vendita al prezzo di 13.99 euro, una cifra non proprio contenuta ma certamente giustificata, del resto parliamo di una versione portatile di un vero capolavoro, questa edizione è identica in tutto e per tutto al gioco originale: l’impatto grafico è di altissimo livello e i controlli sono stati progettati appositamente per adattarsi agli schermi touch. Per il resto, sono presenti tutti i contenuti del primo Bioshock, senza tagli, compresa la possibilità di combinare i plasmidi.

Purtroppo, a causa della sua grafica avanzata, Bioshock è compatibile solo con un numero limitato di dispositivi, ovvero iPad Air, iPad Mini Retina, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPad 4, tutti gli altri device non sono supportati. Il download pesa 1.65 GB, il gioco è tradotto in varie lingue, italiano compreso.