Apple vende 500 milioni di iPhone (ma non festeggia)

di Redazione Commenta

iphone fotocamera sensori sony

Secondo gli ultimi risultati trimestrali presentati da Apple, l’azienda di Cupertino aveva piazzato 472 milioni di iPhone dal 2007, quando il dispositivo è stato lanciato per la prima volta, fino alla fine del 2013. Gli analisti stimano che questo trimestre dovrebbe valere almeno 38 milioni di unità, e questo significa che Apple ha molto probabilmente già superato quota 500 milioni di iPhone venduti (ma, stranamente, non ha suonato le trombe e stappato lo spumante).

A fare i conti è Forbes, che scrive:

Secondo i nostri calcoli Apple dovrebbe avere raggiunto la pietra miliare intorno all’8 marzo, considerato che il trimestre è cominciato con 472 milioni di iPhone venduti. Quindi anche se le vendite non dovessero andare bene come per il trimestre precedente, è sicuro assumere che Apple abbia venduto 500 milioni di smartphone in meno di 7 anni. E i 100 milioni venduti più di recente hanno richiesto tra le 2 e le 6 settimane in meno rispetto ai 100 milioni precedenti.

Apple è nota per festeggiare l’arrivo di particolari eventi, come il 30esimo anniversario del Mac, che ha messo in festa l’intera azienda di Cupertino, e il numero di applicazioni vendute tramite App Store. Ricorderete che Apple ha festeggiato la 50 miliardesima app scaricata dal suo store digitale regalando una iTunes Gift Card dal valore di 10 000 dollari alla persona che ha scaricato quella applicazione.

Se comunque Apple non ha presentato il 500 milionesimo iPhone venduto, non significa che il dato no sia importante. Le vendite di iPhone continuano a crescere anno dopo anno, e l’azienda di Cupertino ha venduto un record di 51 milioni di iPhone nel primo trimestre del 2014, contro i 47,8 dello stesso periodo nell’anno precedente.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>