Categories: iPhone

Apple si lascia scappare un iPhone 5c con Touch ID sul suo sito

Apple ha da pochi giorni lanciato un nuovo dock con connettore Lightning che permette di caricare e mettere in mostra il proprio iPhone. Il connettore è compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5, iPhone 5 e iPhone 5s. Apple ha quindi cominciato a mostrare sul proprio sito i vari modelli di iPhone disposti sul nuovo dock. Ma c’è un problema.

Cupertino, infatti, si è lasciata sfuggire una immagine in cui si vede un iPhone 5c, con la sua scocca colorata di rosa, posizionato su un dock con connettore Lightning. Il dispositivo, però, monta un sensore Touch ID, attualmente non disponibile sui modelli di iPhone 5c in commercio.

Voci di corridoio inerenti il lancio di un iPhone 6c con schermo di maggiori dimensioni e Touch ID erano cominciate già lo scorso anno. Più di recente le fonti dell’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities hanno confermato che quei rumor erano falsi, e Apple continuerà a produrre modelli di iPhone da 4.7 e 5.5 pollici.

Per Apple, però, sarebbe una spesa minima utilizzare l’hardware di iPhone 5s nella scocca di iPhone 5c. Questo aumenterebbe le performance del dispositivo probabilmente abbassando i costi di produzione e permettendo a Cupertino di offrire un iPhone con display piccolo ai suoi acquirenti.

È possibile che questa immagine riveli quindi un prodotto a cui Apple sta lavorando ma che non è ancora in commercio. Potrebbe chiamarsi iPhone 5cs o più probabilmente iPhone 6c. Quello che è quasi certo è che questa immagine sparirà a breve dal sito di Cupertino, e sentiremo ancora parlare di questo telefono nei prossimi mesi. Probabilmente durante l’evento di presentazione dei nuovi iPhone previsto per il prossimo autunno. O magari già il prossimo mese, alla WWDC di San Francisco.

[via]

Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago