Apple si lascia scappare un iPhone 5c con Touch ID sul suo sito

di Redazione Commenta

Apple si lascia scappare una fotografia in cui mostra un iPhone 5c con sensore Touch ID. Forse si chiama iPhone 6c? E quando sarà disponibile sul mercato? Di certo l'immagine durerà poco sul sito di Apple.

upload

Apple ha da pochi giorni lanciato un nuovo dock con connettore Lightning che permette di caricare e mettere in mostra il proprio iPhone. Il connettore è compatibile con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5, iPhone 5 e iPhone 5s. Apple ha quindi cominciato a mostrare sul proprio sito i vari modelli di iPhone disposti sul nuovo dock. Ma c’è un problema.

Cupertino, infatti, si è lasciata sfuggire una immagine in cui si vede un iPhone 5c, con la sua scocca colorata di rosa, posizionato su un dock con connettore Lightning. Il dispositivo, però, monta un sensore Touch ID, attualmente non disponibile sui modelli di iPhone 5c in commercio.

Voci di corridoio inerenti il lancio di un iPhone 6c con schermo di maggiori dimensioni e Touch ID erano cominciate già lo scorso anno. Più di recente le fonti dell’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities hanno confermato che quei rumor erano falsi, e Apple continuerà a produrre modelli di iPhone da 4.7 e 5.5 pollici.

Per Apple, però, sarebbe una spesa minima utilizzare l’hardware di iPhone 5s nella scocca di iPhone 5c. Questo aumenterebbe le performance del dispositivo probabilmente abbassando i costi di produzione e permettendo a Cupertino di offrire un iPhone con display piccolo ai suoi acquirenti.

È possibile che questa immagine riveli quindi un prodotto a cui Apple sta lavorando ma che non è ancora in commercio. Potrebbe chiamarsi iPhone 5cs o più probabilmente iPhone 6c. Quello che è quasi certo è che questa immagine sparirà a breve dal sito di Cupertino, e sentiremo ancora parlare di questo telefono nei prossimi mesi. Probabilmente durante l’evento di presentazione dei nuovi iPhone previsto per il prossimo autunno. O magari già il prossimo mese, alla WWDC di San Francisco.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>