App Store e applicazioni regalo: come funziona

di Redazione 3

A Ginevra, oltre che ascoltare interessanti discorsi sul tema della rivoluzione di iPhone e App Store, abbiamo fatto qualche conoscenza che si è trasformata in amicizia sincera. Tra queste nuove amicizie di TAL, che dunque sono anche vostre nuove amicizie, c’è quella con due sviluppatori che sono tra i padri di FileAid. Siccome il Natale si avvicina, hanno deciso di fare un gradito regalo alla redazione (anche perché siamo stati tra i beta-tester della loro App): ci hanno mandato una mail contenente uno di quegli ambiti codici regalo tramite il quale è possibile ottenere gratuitamente l’applicazione dall’iTunes Store USA. Ecco come abbiamo riscosso il nostro “regalo”.

Pomeriggio particolare quello passato ieri in redazione di TAL: grande attenzione è stata posta sulla procedura tramite la quale abbiamo riscosso, sull’iPhone redazionale, FileAid dallo Store USA. Nulla di eccezionale, sia chiaro, ma è stato particolare poter provare questa nuova feature di Apple che è destinata agli amici degli sviluppatori essendo i codici a disposizione solamente 50.

La procedura è molto semplice: l’unico problema è che è necessario l’account sullo store USA. Nessun problema per noi di TAL e credo anche per voi perché tempo fa vi avevamo proposto una guida per aprire un account sullo Store USA. Una volta aperto iTunes Store e una volta selezionato lo store USA, è arrivato il momento di riscuotere l’applicazione che è stata regalata.

Cliccando sul tasto “Redeem” (procedura identica a quella con cui si riscuote una iTunes Gift Card) è possibile immettere il codice nell’apposito campo bianco: il passo successivo è cliccare di nuovo su un tasto con il nome  “Redeem“. A questo punto l’applicazione verrà scaricata automaticamente e sarà disponibile per il proprio iPhone alla prima sincronizzazione.

La procedura è forse più complessa di quella con cui si acquistano normalmente le App perché in quel caso basta un solo click: qui, invece, bisogna seguire vari passi tra cui quello più “odioso” del passaggio forzato dallo store USA. Ora che vi abbiamo mostrato la procedura non avete più scuse: se avete un amico che sviluppa su App Store dovete pretendere una App in omaggio. Sicuramente un graditissimo regalo di Natale.

Commenti (3)

  1. mi trovo all’estero e ho comprato due codici app store ! ….non funzionano ! ho cambiato anche paese nel mio pc , le accetta ma non mi permette di far acuisti ! cosa devo fare ?!

  2. PHOTO QUIZ CHALLENGE available on APPLE STORE
    only 0,79 euro.

    Get it!

  3. Non vi permettete mai più a contattarmi capito? Con voi non voglio nemmeno perdere un secondo, capito! cancellatemi dai Vostri tabulati fatelo subito e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>