Anche Doom atterra sull’iPhone

di Paolo Petrone 2

Continuano a crescere i programmi di terze parti su iPhone e continuano a lasciare letteralmente a bocca aperta i fan della Mela.

Dopo l’emulatore di Nes creato per iPhone, ecco sbarcare sulla piattaforma mobile della Apple anche un clone di Doom.

Il gioco non è ancora perfetto, ma l’ultima build di Stephen T dimostra come gli ulteriori miglioramenti e gli ulteriori perfezionamenti al gioco possano arrivare in breve tempo.

Anche lo stesso sviluppatore ammette che Doom con questa configurazione non è ancora giocabile al massimo livello, ma è sufficiente vedere il video di YouTube qui sopra per ammettere innegabilmente quanto sia coinvolgente il meccanismo di controllo del gioco.


supermario

Fino ad alcune settimane fa invece molti utilizzatori dell’iPhone hanno riapprezzato capolavori come i mai defunti Super Mario o Zelda anche sul telefonino di Apple grazie all’emulatore Nes.
Per tutti i possessori di iPhone desiderosi di provare anche questa esperienza, a partire da qui è possibile riuscire ad installare l’emulatore sul proprio dispositivo con pochi semplici passi.

Tutto questo dimostra ancora una volta gli incredibili potenziali dell’iPhone, tanto nel campo del gaming quanto nel campo delle applicazioni realizzate da sviluppatori indipendenti.
E non è ancora passato un anno da quando il telefonino di Cupertino è nato.

  • Bene, proviamo se va sul touch…

  • Paolo Petrone

    Facci sapere com’è! :D