Accessori iPhone 3G: novità da Griffin

di Michele Baratelli 1

Griffin, tra i maggiori produttori di accessori per i prodotti Apple, ha presentato in quest’ultima settimana due nuovi prodotti davvero particolari. Sono entrambi degli accessori per iPhone 3G che differiscono da altri prodotti di case concorrenti sia per design che per funzionalità. Oggi vi presentiamo una custodia chiamata “Clarifi” e un dock molto particolare, con funzione di amplificatore musicale, chiamato “AirCurve”. Due oggetti davvero avveniristici quelli che oggi vi proponiamo: siamo sicuri che il vostro iPhone 3G sarebbe davvero felice di questi acquisti. Dopo il salto, tutte le caratteristiche di AirCurve e Clarifi.

AirCurve è un amplificatore acustico abilmente progettato che trasforma il vostro iPhone in una sveglia che non consuma la batteria o in un mini sistema audio che non ha bisogno di batterie o adattatori. AirCurve si presenta come un semplice ed elegante box trasparente per il vostro iPhone. Ma non facciamoci ingannare da questa apparente semplicità: al suo interno sono presenti “dei conduttori di onde” che raccolgono il suono dall’altoparlante del vostro iPhone, lo amplificano, e lo emanano nella stanza in cui vi trovate.

Il sistema “raccogli-onde-sonore” all’interno di AirCurve è stato progettato per offrire una sorprendente amplificazione anche se nessuno direbbe che al suo interno sono presenti degli altoparlanti o qualsiasi sorta di amplificazione sonora. AirCurve è stato progettato con un comodo passaggio interno che permette l’inserimento di un “Griffin Dock Cable” (disponibile separatamente) in modo da ricaricare e sincronizzare il vostro iPhone 3G senza spostarlo. Il prezzo? 19.99 Dollari e sarà disponibile a breve.

Già disponibile sul mercato è invece la custodia Clarifi che non è “la solita custodia” in policarbonato. Questo perché i dettagli contano e Clarifi presenta una lente integrata che conferisce ad iPhone la possibilità di una migliore risoluzione nelle foto ravvicinate. Utilizzate la punta delle dita per far scorrere l’obiettivo della custodia Clarifi in aiuto della lente già presente all’interno del vostro iPhone 3G.

Gli scatti “Macro” o quelli ravvicinati saranno resi immediatamente più dettagliati, più precisi e addirittura con più colori. Con la lente di Clarifi, il vostro iPhone 3G sarà in grado di catturare un intero biglietto da visita con sorprendente chiarezza, mentre basta far scorrere la lente aggiuntiva nella custodia Clarifi per tornare a fotografare normalmente. Clarifi è anche una custodia super protettiva, costruita in policarbonato resistente con jack per cuffie, controlli volume, e connettore dock facilmente raggiungibili e utilizzabili. La custodia Clarifi con lente aggiuntiva per iPhone 3G è disponibile al costo di 34.99 Dollari.

Davvero notevoli questi prodotti di Griffin: non vediamo l’ora di poterli provare realmente per capire se ci si deve aspettare quanto il sito Web di Griffin promette. Dato che finora non siamo mai stati delusi da Griffin, attendiamo queste due novità con curiosità e impazienza.

Maggiori informazioni sul sito Griffin.