Categories: GiochiiPadiPhone

60beat GamePad, nuovo joypad per iPad e iPhone

L’azienda americana 60beat lancia sul mercato una proposta originale pensata per tutti gli appassionati di videogiochi per iPhone e iPad. 60beat GamePad (questo il nome del controller) è un joypad che si collega alla presa auricolari del device, una soluzione mai sperimentata prima d’ora.

Il gamepad è dotato di due levette analogiche, un d-pad a quattro direzioni, due grilletti, quattro tasti azione ed i consueti pulsanti Start e Select, da sempre presenti in joypad che si rispetti. Il design è ergonomico, non troppo lontano da quello dei comuni joystick per console.

60beat GamePad si collega alla presa per le cuffie, non è chiaro però cosa succeda all’audio una volta che abbiamo collegato il controller, il sonoro dovrebbe azzerarsi, ma il joypad non è dotato di speaker, rimane quindi il dubbio, musica ed effetti sonori come vengono riprodotti?

L’idea alla base del progetto sembra molto buona, il joypad funziona su iPhone 4, iPhone 4S, iPad, iPad ed iPod Touch 4G, il prezzo è molto contenuto, per poco meno di 40 euro possiamo acquistare il joypad sul sito ufficiale.

Tutto bello, quindi? Non proprio, perchè al momento il GamePad di 60beat è compatibile solo con due giochi, neanche bellissimi a dir la verità, ovvero Bugdom 2 e Aftermath. La disponibilità di nuovi titoli dipenderà probabilmente dal successo riscosso dalla periferica, visto che gli sviluppatori dovranno mettere mano alle proprie app per aggiornarle e renderle compatibile con questo joypad.

Un cane che si morde la coda, alla fine, allo stato attuale non ha senso comprare il joystick, è anche vero però che se la periferica non vende gli sviluppatori non sono invogliati ad aggiornare le app o a creare giochi compatibili.

Il GamePad di 60beat è ottimo per i giochi d’azione e di guida, pensate a titoli come Grand Theft Auto 3, Gangstar Rio City Of Saints, Modern Combat 3, Battlefield Bad Company 2, Asphalt 6 e Real Racing 2, per esempio. Ovviamente il joypad non si adatta a titoli come Angry Birds, Fruit Ninja, Infinity Blade e Cut The Rope, titoli progettati per essere giocati tramite gesture.

[via]

Davide Leoni

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago