LCD Bugs War, un tuffo negli anni ’80 con iPhone

di Redazione 1

Qualcuno tra voi negli anni ’80 non era ancora nato, altri avevano già magari una moglie e un figlio, altri ancora imparavano a leggere e scrivere. Tutti coloro che rientrano nella generazione del sottoscritto, invece, si divertivano come non mai con i primi “videogiochi portatili” definibili come “lcd games“. Alla luce di quanto ora si ha a disposizione, forse, sopraggiunge più di un sorriso nel ripensare a quei primissimi giochi elettronici portatili: si pensava di avere il futuro tra le mani e in un certo senso è andata proprio così.

Durante uno dei miei pellegrinaggi in App Store ho scoperto una piccola chicca, ovvero LCD Bugs War per iPhone e iPod touch [link App Store], un’esatta trasposizione di un “lcd game” sul melafonino. Acquistato immediatamente.

Parliamoci subito chiaramente: App Store offre allo stesso prezzo alcuni titoli con grafica 3D mozzafiato che con questo semplice giochino hanno proprio poco a spartire. Ed è proprio qui la potenza di LCD Bugs War:  con un’architettura molto semplice è in grado di divertire e appassionare l’utente catapultandolo direttamente negli anni ’80.

La struttura del gioco può spiazzare un utilizzatore di qualche generazione successiva alla mia ed è proprio per questo che lo invito a scaricare LCD Bugs War e a giocarci: il divertimento, seppure “retrò”, è assicurato.

LCD Bugs War è il primo gioco di Game&Touch che, a quanto è ora possibile capire, porterà in App Store una serie di trasposizioni touch di vecchie tipologie di gioco proprie degli lcd games.

Protagonista del gioco in questione è addirittura Steve Jobs, o un suo clone molto somigliante. Dovremo aiutare il nostro eroe a salvare i suoi amati computer dall’invasione di virus dannosi generati da un sosia di Bill Gates (che sia proprio lui?), cercando di fare più punti possibili. Comunque vada a finire la partita, non preoccupatevi per il buon Steve: per lui si sarà trattato solo di un brutto sogno.

LCD Bugs War è un must per tutti i nostalgici degli anni ’80 come il sottoscritto ma anche un titolo meritevole di considerazione per chi non ha mai giocato ad un lcd games. La trama “made in Apple” e la buona resa del progetto in chiave touch danno spessore a questo gioco che si differenzia in App Store proprio per la sua semplicità e immediatezza.

Commenti (1)

  1. ahaha io avevo un raccoglitore di questi giochi, me lo portavo in giro e mi sentivo un dio. c’era snake (ben prima che uscisse sui nokia), tetris, qualche clone di space invaders.. la batteria durava tantissimo però non aveva né il giroscopio né facetime :D ah.. e neanche il multitasking!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>