Wacom Intuos Creative Stylus: 2048 livelli di sensibilità per iPad

di Redazione 2

WACOM INTUOS CREATIVE STYLUS

Lo schermo di iPad non è in grado di distinguere l’intensità con cui si preme un dito sullo schermo, ma con qualche accessorio è possibile raggiungere un livello notevole di precisione. Sono ben 2048, infatti, i livelli di sensibilità alla pressione del nuovo Intuos Creative Stylus di Wacom per iPad.

Lo stilo, che utilizza Bluetooth 4.0 e monta alcuni bottoni integrati per le scorciatoie, è in grado di ricreare l’esperienza di utilizzo di una penna su un foglio di carta. Ovviamente è necessario utilizzare software compatbile.

La penna viene venduta in due varianti, nera e blu, con un case in alluminio e una batteria di scorta AAA. È compatibile con la terza e la quarta generazione di iPad e iPad mini. L’accessorio, creato per funzionare alla perfezione con l’app Bamboo Paper della stessa compagnia, dovrebbe funzionare senza problemi anche con altri software come SketchBook Pro, ArtRage e ProCreate. Scrive Wacom nel suo comunicato stampa:

Offrendo risultati professionali su iPad, l’avanzata tecnologia di Intuos Creative Stylus si caratterizza per la migliore esperienza d’uso e per la sensibilità, grazie ai 2048 livelli di pressione. Questo significa che può riprodurre le sensazioni e il controllo artistico di tradizionali pennelli e pennarelli, è quindi ideale per produrre schizzi, illustrazioni e editing di immagini. E’ anche altamente reattiva, anche a leggeri movimenti, mentre non considera tocchi non intenzionali quando è utilizzata con app creative compatibili che integrano la tecnologia leader di Wacom.

Insieme all’accessorio, Wacom ha anche rilasciato un aggiornamento della sua app Bamboo Paper, che raggiunge ora la versione 2.0 includendo il supporto a Tumblr e Dropbox, insieme a un migliore riconoscimento del palmo della mano, nuove palette di colori e nuovi tool.

Il prezzo? La Intuos Creative Stylus sarà venduta a 100€ presso i rivenditori autorizzato di Wacom o il sito del produttore. L’app, al contrario, è gratuitamente disponibile su App Store.

Commenti (2)

  1. FINALMENTE!!!
    A più di un anno da questo articolo http://www.theapplelounge.com/recensioni/bamboo-stylus-lo-stilo-di-wacom-per-ipad-recensione/ e miei relativi commenti il mio desiderio è stato esaudito. Sono possessore di una BAMBOO STYLUS e mi trovo benissimo, ma era proprio questo che cercavo un anno fa!
    Peccato solo non avere un iPad recente altrimenti sarebbe stata mia da subito… credo sia giunto il momento di mandare in pensione il mio iPad prima generazione.

  2. di qualità di wacom non ho dubbio, ma sempre rimane l’impossibilita di tracciare le linee sottile e precise come si puo fare con le penne stylus a pressione di altre marchi (per mio dispiacere).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>