Sfondi di qualità per l’iPad con Retina Display

di Redazione Commenta

Molti degli sfondi per iPad disponibili in rete “non rendono” se visualizzati sul Retina Display dell’ultimo modello di tablet.
Molti siti dedicati hanno già iniziato da più di una settimana ad aggiornare le loro sezioni per includere sfondi per iPad alla nuova risoluzione di 2048px x 1536px. Non è di questo tipo di repository online che vi voglio parlare, però, perché lo scopo di questo post è segnalarvi una raccolta di fotografie di ottima qualità, adattate al nuovo formato direttamente dall’autore delle fotografie, John Carey, e disponibili per il download sul suo blog: Fifty Foot Shadows.

John Carey distribuisce gratuitamente le proprie immagini a chiunque le voglia utilizzare sul proprio computer o sul proprio iPad (con una licenza d’uso che esclude lo scopo commerciale) già da parecchio tempo.
In occasione del lancio del nuovo iPad ha pensato che fosse cosa buona e giusta recuperare alcuni degli scatti da lui ritenuti migliori e adattarli a mano, con una buona dose di pazienza, alla nuova super risoluzione del Retina Display.

Ci sono fotografie di ogni genere, e certamente troverete immagini adatte ai vostri gusti e alla vostra sensibilità. Alcune foto sono forse un po’ troppo dense di dettagli per funzionare bene come sfondo per la Springboard, ma nulla vieta di impostarle come sfondo dello schermo bloccato.

Potete scorrere le immagini direttamente su 50FootShadows. Ciascuna thumb è linkata alla versione ad alta risoluzione dell’immagine, pronta per essere scaricata. Il consiglio è di visitare il sito direttamente dall’iPad, in modo da scaricare la foto direttamente sul Tablet sul quale la utilizzerete come sfondo.

Da segnalare che d’ora in avanti 50FootShadows offrirà periodicamente degli sfondi anche in formato “Retina”. Se vi piace cambiare spesso il look della vostra Springboard il consiglio è quindi di continuare a seguire l’ottimo blog di John Carey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>