Offerta di Apple a Proview, 16 milioni di dollari per chiudere la questione iPad

di Giuseppe Benevento 1

Apple logo and Proview Technology logo - TheAppleLounge.comLa querelle tra Apple e Proview riguardo ai diritti sull’uso del nome iPad va avanti, ma qualche dettaglio esce allo scoperto. Qualche giorno fa, infatti, vi informavamo dell’“addolcimento” di Apple riguardo alla questione, ma non erano emersi i dettagli dell’offerta dei legali di Cupertino per chiudere la questione una volta per tutte.

MacRumors rilancia il dettaglio sull’offerta di Apple. Si tratterebbe di 100 milioni di Yuan pari a circa 16 milioni di dollari americani. Offerta, ricordiamo, rifiutata da Proview. Il motivo del rifiuto dovrebbe stare nel fallimento ormai conclamato dell’azienda asiatica con debiti di circa 400 milioni di dollari americani con i suoi creditori. Sembra quindi ovvio che Proview sia disposta a rivedere la sua richiesta iniziale di più di un miliardo e mezzo di dollari americani come risarcimento (per cosa, poi?, nda), ma altrettanto chiaro è anche che Apple non si avvicinerà neanche lontanamente alla cifra utile a Proview per coprire quasi tutti i suoi debiti.

Visto che l’accordo è lontano dall’essere raggiunto, è più probabile, quindi, che la diatriba continui in tribunale. Vedremo come andrà a finire.