La fila davanti all’Apple Store Roma Est per il lancio del nuovo iPad [In Aggiornamento]

di Gabriele Contilli 7

Ci siamo o, per lo meno, siamo molto vicini. Mancano poche ore al lancio del nuovo iPad in Italia, che sarà commercializzato ufficialmente domani mattina alle 8 in punto.

Giusto per farlo svagare un po’, abbiamo piazzato il nostro Lucio di fronte all’Apple Store di Roma Est a passare la notte in bianco in attesa del nuovo iPad. Non mancherà di mandarci foto e aggiornamenti vari.

Dopo il salto un po’ di foto giusto per farvi vivere l’atmosfera del momento.

Aggiornamento delle 22: Lucio ci fa sapere che ci sono fila circa 50 persone a fargli compagnia.

Aggiornamento delle 23: Ogni 2-3 ore si fa l’appello. Sì, come a scuola.

Aggiornamento delle 23.30: Scrive Lucio “Siamo al cinema per ingannare il tempo e stare il più possibile al caldo. Offerta del giorno: Quasi amici a 2€. Gran bel film.” e noi che pensavamo che stesse lavorando!

Ore 3:30: Lucio e Rosa sono riusciti a dormire un po’ in macchina. Ci sono 9 gradi, fa decisamente freddo. Ciò nonostante c’è chi sfida il gelo per starsene a chiacchierare all’aperto.

Ore 5:15: Arrivano i primi specialist e fanno entrare i ragazzi 25 per volta, sotto il controllo delle guardie del centro, che di certo ormai non si stupiscono più di questi strani eventi.

Ore 5:30: si fa l’ultimo appello e si inizia a comporre la fila ordinatamente, mentre alcuni specialist passano con un carrellino per distribuire bottigliette d’acqua.

Ore 5:45: Ecco finalmente i cornetti e il caffè!

Ore 6:30: Ancora cornetti e i biglietti per la prenotazione. Questa volta l’organizzazione generale è impeccabile.

Ore 8:00: ed ecco finalmente l’ingresso! Tutti assiepati in attesa che l’apertura sia ufficiale e poi via con il primo della fila.

Il primo entra e viene accolto alla grande da tutti i dipendenti dello store.

Ed ecco che finalmente tocca anche al nostro Lucio, che può godersi la ola degli specialist prima di seviziare la sua carta di credito…

E dopo un film a pochi spiccioli, una nottata passata all’addiaccio, e una colazione rifocillante con i cornetti gentilmente offerti dall’Apple Store, eccolo qui, il nuovo iPad: MISSION ACCOMPLISHED!

Lucio, che adesso è certamente molto occupato con il suo nuovo gingillo, ci ha segnalato che la fila per il nuovo iPad è decisamente più corta degli altri anni e che già alle nove si era quasi del tutto dissipata, mentre le scorte non mancano.