iPad è il regalo più desiderato dai bambini americani

di Davide Leoni 5

iPad

Una ricerca condotta da Nielsen negli Stati Uniti evidenzia come l’iPad sia il regalo più desiderato dai bambini e dagli adolescenti americani. Il campione preso in esame comprende due gruppi separati: bambini e bambine tra i 6 e 12 anni e ragazzi dai 13 anni in su, tra i regali più desiderati per i prossimi sei mesi l’iPad trionfa in entrambe le categorie, seppur con percentuali diverse.

6-12 anniTra i bambini 6/12 anni l’iPad è il regalo più ambito con ben il 48% delle preferenze, seguito dal Wii U al 39% e da iPod Touch ed iPad Mini al terzo e quarto posto con una percentuale pari al 36%, segue l’iPhone con il 33%. Andando agli estremi, agli ultimi posti tra i più desiderati troviamo Samsung Galaxy Tab e Note con il 9%, altri telefoni cellulari con l’8%, il tablet Microsoft Surface (6%) e la Apple TV che non va oltre un misero 4%. Questi sono dati comunque comprensibili, visto che parliamo di una fascia d’età troppo giovane per apprezzare questi prodotti.

AdolescentiLe cose non cambiano poi di molto se andiamo a vedere i desideri degli adolescenti, con iPad sempre al primo posto (21% delle preferenze), seguito da computer (19%) ed altri tablet al 18%. Il Wii U si ferma al 17% mentre l’iPhone non supera il 14% del totale, mentre iPad Mini si ferma all’11%. Anche in questo caso Apple TV è il fanalino di coda, con un ancora più misero 2%, superata persino da Surface con il 3% dei voti.