iPad Pro, compare la foto di un case

di Andrea Corsi Commenta

I rumors su iPad Pro si fanno sempre più incalzanti e una nuova foto, proveniente da una fonte fidata di Nowhereelse.fr, ritrae quello che potrebbe essere un case del nuovo dispositivo. Schermo di dimensioni comprese tra 12.2" e 12.9", doppi altoparlanti e design simile a quello di iPad Air 2. Reale o fake?

Negli ultimi anni il lancio di nuovi Apple è stato sempre preannunciato dalla diffusione di foto di case o custodie provenienti da fonti asiatiche. Non fa eccezione iPad Pro, prodotto di cui per il momento conosciamo ancora poco, ma che potrebbe essere presentato tra pochi mesi.

iPad Pro case

La foto di un case, pervenuta alla redazione di Nowhereelse.fr, sembrerebbe infatti confermare ciò di cui si vocifera da tempo. Sebbene non sia possibile stabilire con certezza l’esatta dimensione della custodia, dal momento che non è stata accostata ad alcun oggetto, risulta comunque essere compatibile con un iPad (Pro) con schermo di dimensioni comprese tra i 12.2” e i 12.9”.

Tra le altre caratteristiche salienti possiamo evidenziare un foro per gli speaker localizzato nella parte superiore del profilo, oltre che nella parte inferiore, a riprova del fatto che tale dispositivo potrebbe avere audio stereo.

Non si rilevano grosse novità in altri ambiti, in quanto restano le fessure per il cavo Loghtning, per il tasto accensione/spegnimento, i tasti volume e una fessura per il vano SIM. Per quanto riguarda la sottigliezza e il form factor dunque, dovrebbe non discostarsi troppo da iPad Air 2, ma potrebbe essere dotato di pennino capacitivo e schermo a risoluzione più alta.

Non si hanno ovviamente certificazioni di alcun tipo sulla veridicità della fonte, tuttavia Nowhereelse.fr vanta all’attivo un buon numero di previsioni azzeccate. Una delle ultime, quella del manuale di istruzioni di iPhone 6.

via | MacRumors