iPad, prevista la sola presentazione dell’iPad Air in questo 2023 e senza evento

di Giovanni Tripodi Commenta

Domani sarà finalmente possibile scoprire tutte le novità di Apple targate 2023, con grande attesa per la presentazione della nuova famiglia di iPhone 15.

Secondo quanto confermato da Gurman questo sarà l’unico evento di Apple per quest’anno, anche se è atteso un nuovo iPad Air. Sappiamo come il 12 settembre, durante il keynote, avremo modo di scoprire non solo le varianti che accompagneranno sul mercato smartphone questo iPhone 15, ma ci sarà modo anche di scoprire qualche novità in più per quanto riguarda l’Apple Watch Series 9 e l’Apple Watch Ultra 2.

iPad Air

Nessun evento per la presentazione dell’iPad Air

Del nuovo iPad non dovrebbe esserci traccia, anche perché la sua presentazione è fissata per il mese di ottobre, ma per Gurman avverrà senza alcun tipo di evento. Questo perché fondamentalmente non ci saranno delle novità di rilievo, insomma farà capolino solo questo iPad Air che tra l’altro non risulterà essere molto differente dal modello attualmente in commercio. Ci saranno piccole migliorie hardware e software, nulla di effettivamente rivoluzionario.

Proprio per questo non sarà disponibile un apposito evento fissato per ottobre, questo nuovo iPad Air sarà lanciato sul mercato attraverso un semplice comunicato stampa. Non è inusuale per Apple annunciare questi nuovi prodotti tramite comunicato stampa, lo aveva fatto già ad inizio di quest’anno con il MacBook Pro M2 Pro e M2 Max. Per quanto riguarda il mondo iPad, Apple ha aggiornato l’ultima volta l’iPad Air nel marzo 2022 con il chip M1, una fotocamera frontale da 12 megapixel con supporto Center Stage, una porta USB-C più veloce, supporto 5G sui modelli cellular e nuove opzioni di colore.

Nessun miglioramento di spicco per l’iPad Air in arrivo ad ottobre

Diciamo che il modello in arrivo ad ottobre del 2023, quindi tra pochissime settimane, potrebbe ritrovarsi probabilmente con qualche miglioramento hardware e software. Non aspettiamoci quindi stravolgimenti per questo iPad Air che dovrebbe approdare sul mercato nel 2023, mentre per quanto concerne i nuovi modelli di iPad Pro, qui bisognerà attendere ancora un bel po’ di mesi. Apple infatti potrebbe presentarli o entro la primavera 2024 o addirittura aspettare la prossima estate.

Sicuramente ci saranno dei rinnovamenti importanti anche per il settore tablet, ma in questo caso c’è da aspettare ancora un po’ di tempo. L’iPad Air di nuova generazione sarà l’unico modello di tablet che Apple presenterà in questo 2023, ma come già detto in precedenza non ci sarà alcuna presentazione di rilievo, il tutto dovrebbe essere annunciato semplicemente con un comunicato stampa. Sicuramente dopo la giornata di domani, quando scopriremo i nuovi iPhone, avremo modo di capire qualcosa in più a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>