iPad mini e nuovo iPhone: prototipi fotografati?

di Lorenzo Paletti 2

Mentre il Nexus 7 di Google si prepara a venire posizionato sugli scaffali statunitensi, sulla rete compaiono alcuni scatti fotografici nei quali sarebbero ritratte le forme vociferato iPad mini e del prossimo iPhone. Le immagini, pubblicate da Gotta Be Mobile, mostrano dei modelli in metallo e plastica con le forme e le dimensioni esatte dei due nuovi iDevice di Cupertino.

La fonte delle fotografie non è nota, e come accade in questi casi è sempre meglio prendere ogni dettaglio con le pinze. Il modello di iPhone riprende le forme delle immagini già viste nelle scorse settimane: display da 4 pollici e retro diviso in tre parti (un pannello di alluminio con due strisce in vetro alle estremità) sono le principali caratteristiche che saltano all’occhio.

Di maggiore interesse è invece il modello in plastica di “iPad mini“. Se queste immagini dovessero rivelarsi accurate, il nuovo tablet di Apple monterebbe lo stesso tipo di connettore dock già visto sulle immagini rubate del nuovo iPhone. Questo si troverebbe nella parte bassa centrale del dispositivo, e si farebbe spazio a fianco dell’altoparlante del device, che sarebbe spostato dalla sua tipica posizione a destra verso una configurazione più centrale.

Quando paragonato all’iPad di ultima generazione, si evidenziano le minori dimensioni dell’iPad mini, dovuto a quello che dovrebbe essere il suo display da 7 pollici. È altrettanto il minore spessore del device, che potrebbe montare un processore meno potente e uno schermo meno dispendioso rispetto al Retina Display visto sul nuovo iPad.

Si può dedurre poco altro da quella che è solo una silhouette colorata, ma se gli ultimi rumor dovessero essere fondati, iPad mini potrebbe entrare in produzione nello stabilimento brasiliano di Foxconn già a partire dal mese di settembre. E chissà, il device potrebbe essere presentato proprio insieme al nuovo iPhone nel tipico evento autunnale di Cupertino.

[via]