iPad Mini 5, spunta un prototipo sul web

di Gio Tuzzi Commenta

Nuova presunta immagine sul web mostra un prototipo dell’iPad Mini 5, tablet sempre più vicino alla sua presentazione

iPad Mini 5
iPad Mini 5

Si parla ormai in maniera piuttosto insistente dell’iPad Mini 5, modello che dovrà dare una rinfrescata a questa categoria ormai ferma al 2015. Dopo infatti l’arrivo sul mercato dei nuovi iPad Pro, ci si attendeva anche un restyling importante per la variante Mini, ma per il momento Apple non ha voluto fare alcun annuncio a riguardo. Ciò che emerge dal web riguarda solo voci senza alcun tipo di conferma, anche se nelle ultime ore è stato evidenziato un segnale importante che lascia intendere l’arrivo imminente sul mercato per l’iPad Mini 5.

Nel dettaglio sono emerse alcune immagini che lasciano trasparire un prototipo proprio di questo nuovo iPad, seppur non risulta esserci nessuna conferma a riguardo. Difficilmente questo tablet targato Apple potrà contare sulla stessa estetica dei nuovi iPad, almeno questo è quanto trapela da queste immagini. E’ pur vero che stiamo parlando di un prototipo, nulla quindi di definitivo e che potrà continuare a subire cambiamenti con il passar del tempo.

Questo possibile iPad Mini 5 avrà la stessa connettività LTE dei nuovi iPad Pro, ma sull’estetica non è prevista la riduzione delle cornici laterali. In molti si chiedono se sia il caso di lanciare sul mercato questa nuova linea di iPad, soprattutto viste le difficoltà di questo settore, ma per il momento la risposta degli utenti sembra essere positiva, c’è insomma voglia di avere tra le mani questo iPad Mini 5. Non è ancora chiaro quando sarà presentato, ma con molta probabilità arriverà sul mercato nel corso della prossima primavera.

Ciò significa che l’azienda è già ad un buon punto nella sua realizzazione, ma chiaramente non avremo modo di ricevere conferme o smentite da Apple nelle prossime settimane. Si mantiene insomma sempre il solito riserbo sulle novità a marchio mela morsicata. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi.