iPad mini 2, una prima scocca svela la colorazione grigia

di Redazione 2

Venerdì prossimo Apple lancerà nei paesi del “primo gruppo” i suoi nuovi iPhone 5C e iPhone 5S. Proprio grazie a quest’ultimo debutterà una nuova colorazione, chiamata Space Grey (grigio spaziale) a metà strada fra il bianco-argento sempre disponibile e il nero/ardesia andato in pensione con l’iPhone 5.
Secondo quanto riportato dal sito francese NWE la nuova colorazione arriverà presto anche per iPad mini (e probabilmente iPad). La prova in una foto esclusiva pubblicata oggi in cui si vede la scocca del nuovo modello di iPad da 8 pollici.

grey

Il prossimo aggiornamento degli iPad, che in molti indicano come in arrivo verso la metà di ottobre con un evento speciale dedicato, comporterà probabilmente un redesign del modello più grande con fattezze analoghe a quelle dell’iPad mini e l’introduzione di una nuova generazione di iPad da 8″. Ancora in dubbio la presenza di un Retina Display anche sulla versione “minore” dell’iPad, più che altro per le problematiche legate al consumo di batteria da parte di questo tipo di schermo.

iPad-Mini-2-Gray-01

La foto pubblicata da NowhereElse.fr appare come legittima e il sito già in passato ha mostrato di avere buone fonti a tema Apple. Non serve in ogni caso un veggente per prevedere un’estensione delle colorazioni dell’iPhone 5S anche ai nuovi tablet, non fosse altro per uniformità e coerenza stilistica e di marketing fra i dispositivi.

Il grigio “spaziale”, che in questo caso non avrà rifiniture nere come nel caso dell’iPhone 5S, sta a metà strada fra il più scuro “Nero e ardesia” e “Bianco e argento” già disponibili oggi per  l’iPad mini. Quanto alle possibili caratteristiche tecniche, queste foto spia della scocca ci possono dire ben poco.

ipad2013_2-640x480

Il “solito” Martin Hajek, designer 3D ormai esperto nel prevedere i design dei futuri dispositivi Apple, ipotizza anche una versione champagne dei nuovi iPad in alcuni suoi mock-up (qui sopra) come sempre estremamente realistici e che tuttavia, nel caso specifico, speriamo vengano smentiti dal line-up di colori ufficiali che scopriremo in via definitiva in quel di ottobre.

[via]