iPad, arriva un brevetto Apple per una nuova tastiera

di Giovanni Tripodi Commenta

Nelle ultime ore è spuntato un nuovo brevetto Apple in cui si mostra una tastiera per iPad innovativa, più nel dettaglio un design rinnovato per la Magic Keyboard.

Un’estetica del tutto nuova che potrebbe mandare in pensione il design definito piuttosto fluttuante dell’attuale Magic Keyboard.

tastiera iPad

Spunta il nuovo brevetto per la Magic Keyboard destinata agli iPad

Esiste questa possibilità, anche se parlando di brevetto non si può avere la certezza che poi il progetto venga tramutato in realtà. Apple è attenta non solo a realizzare dispositivi di ultima generazione, da poco tempo ha infatti garantito un bel refresh per il settore tablet grazie all’arrivo sul mercato dell’iPad 9 e dell’iPad mini entry level 2021, ma anche a migliorare il settore accessori.

Ecco quindi l’idea di questo nuovo brevetto relativo alla Magic Keyboard, una tastiera tutta nuova per il mondo iPad. Vediamo a questo punto più nel dettaglio cosa emerge da questo brevetto ideato da Apple per il campo accessori iPad. Sappiamo come l’attuale Magic KeyBoard abbia un design fluttante, infatti da proprio la sensazione che l’iPad Pro fluttui sulla tastiera, attraverso una cerniera inclinabile che regola la posizione del dispositivo. La nuova idea di design di questa tastiera, mostra in realtà una Keyboard avente l’iPad posto su due cerniere situate all’estremità superiore della tastiera. Da come si evince dal brevetto, questa tastiera dovrebbe muoversi in avanti con il tablet, garantendo in questo modo all’utente di poter regolare facilmente il suo angolo di visione. La tastiera si ritrova anche un altro strato sottostante che permette al gadget di piegarsi come un laptop.

Cosa cambia nel dettaglio rispetto alla vecchia Magic Keyboard

Per Apple questo brevetto evidenzia come, grazie principalmente al nuovo design della Magic Keyboard, si possa avere una migliore regolazione dell’angolo di visione complessiva, con una maggiore stabilità del sistema ad angoli di visualizzazione elevati, arrivando ad un’apertura e ad una chiusura simili a quelli di un laptop. Inoltre, grazie all’utilizzo di componenti a basso costo, il peso risulta essere anche più leggero.

Di per sé quindi non cambia il meccanismo di questa nuova Magic Keyboard, che risulta essere lo stesso del modello attuale, quindi a cerniera, ma viene modificato esclusivamente il design. Come accennato in precedenza, bisognerà a questo punto capire se dal brevetto si potrà mai arrivare effettivamente ad un prodotto reale. Molte idee restano tali e non vengono più sviluppate nel passare degli anni, ora sta ad Apple capire se effettivamente potrà essere utile garantire una nuova Magic Keyboard per iPad, con solo il design ad essere cambiato. Detto ciò è anche complicato capire quando potrà poi essere commercializzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>