iPad Air di quarta generazione con USB-C

di Giovanni Tripodi Commenta

Il lavoro di Apple è incessante in questo periodo per poter garantire novità di rilievo in vista della fine di questo 2020 e soprattutto per il 2021, ma le ultime notizie riguardano nel dettaglio l’iPad Air di quarta generazione che sarà sempre più simile all’iPad Pro.

Nel settore tablet sicuramente Apple ha un posto in prima fila, sono infatti principalmente gli iPad ad essere più richiesti sul mercato, questo perché trasformati in piccoli pc portatili che facilitano alla grande il lavoro del professionista che li utilizza. Chi insomma si affida agli iPad spesso non necessita di un computer sul quale lavorare e questo permette, a chi necessita di spostarsi continuamente per lavoro, di poter gestire al meglio tutti i vari file e documenti. Ecco perché Apple lavora senza sosta per poter garantire il meglio ai propri utenti ed ora la novità più interessante riguarda l’iPad Air di quarta generazione previsto con molta probabilità più verso il prossimo anno.

iPad Air

La novità per l’iPad Air di quarta generazione

L’indiscrezione su questo tablet di casa Apple riguarda finalmente l’utilizzo di una porta USB-C a discapito di quella Lightning, proiettando in questo modo l’iPad Air di quarta generazione verso il mondo degli iPad Pro. Si ritroverà insomma a seguirne la scia anche dal punto di vista estetico, infatti secondo un recentissimo report emerso nelle ultime ore, l’iPad Air tenderà ad avere meno bordi e con una diagonale più ampia di schermo. Finalmente si assottiglierà la cornice che in genere circonda il display, per una sensazione di tutto schermo che abbiamo avuto modo di ammirare sull’ultima generazione degli iPad Pro.

Cambiamenti anche per l’iPad mini di nuova generazione

Cambierà quindi l’estetica dell’iPad Air di quarta generazione e ci sarà la novità dell’abbandono della porta Lightning in favore della USB-C. Stando a questo report ci saranno cambiamenti in vista anche per l’iPad mini, ma non bisogna aspettarsi chissà quale tipo di stravolgimento. Nella prima parte del 2021 è prevista finalmente l’uscita sul mercato della nuova gamma di iPad mini, ma non ci sarà la porta USB-C, si resterà infatti con quella Lightning, il cambiamento sostanziale riguarderà la diagonale del display che sarà da 9 pollici. Attendiamo a questo punto ulteriori informazioni a riguardo.