Il giorno del nuovo iPad

di Redazione 2

E’ arrivato il giorno dell’iPad. Il nuovo Tablet Apple è in vendita da oggi alle 8 del mattino, ora locale, nei paesi del “primo gruppo”, vale a dire U.S.A., Canada, UK, Francia, Germania, Svizzera, Giappone, Hong Kong, Singapore e Australia.
Le code fuori dagli Apple Store si sono viste un po’ ovunque. Fra le più affollate in Europa quelle degli Store di Parigi e Londra, dove il nuovo tablet è disponibile rispettivamente da tre e due ore.
In Australia, Singapore, Giappone e Hong Kong la “festa” è cominciata prima, ovviamente, grazie al fuso orario, e diversi utenti hanno già potuto mettere le mani sul nuovo “risoluzionario” iPad.
Fuori dall’Apple Store sulla quinta strada di New York la fila è già abbastanza nutrita, anche se diverse persone sono sedute in attesa solo per poter vendere il proprio posto in coda. La presenza di un buon numero di signore cinesi della cui passione per Apple è legittimamente possibile dubitare suggerisce che gli “scalpers”, acquirenti che comprano appositamente per rivendere nel mercato “grigio”, darà un po’ di filo da torcere ad Apple.

Qui da noi per ora ci limitiamo ad osservare il lancio negli alti paesi (mentre qualcuno avrà già fatto un salto in Svizzera per l’occasione) e attendiamo il lancio di settimana prossima. Sui pre-ordini ancora niente di nuovo, anche se sospettiamo che lo schema possa essere lo stesso dello scorso anno: ordini su Apple Store online a partire dalle 00:01 del 23 marzo e dispositivo disponibile negli Apple Store e nei centri autorizzati dalla mattina del 23. L’anno scorso iPad 2 era disponibile presso gli APR dalle 17:00.

Di seguito altre foto del lancio di iPad da tutto il mondo.

Foto Credits: MacRumors, MacStories, UpGemini, Instamzo, HCL, flawlessfox