I nuovi iPad non saranno presentati il 26 marzo

di Giovanni Tripodi Commenta

Sono ormai mesi che non si fa altro che parlare dei nuovi iPad che Apple ha in serbo per gli appassionati della mela morsicata, novità che sono attese per questo periodo, ma a tal proposito sono giunte notizie differenti a riguardo.

Andando un po’ indietro di qualche giorno, il leaker Instant Digital aveva affermato come il 26 marzo ci fosse la presentazione, attraverso un semplice comunicato stampa, dei nuovi iPad.

nuovi iPad

I nuovi iPad non saranno presentati il 26 marzo

Non è stato l’unico a dare un’informazione di questo tipo, sono infatti settimane che si parla di fine marzo come periodo scelto da Apple per mostrare i suoi nuovi iPad. Più volte abbiamo parlato di questa notizia, con l’arrivo imminente di questi prodotti pronti a farsi notare in campo tablet, ma ecco arrivare la secca smentita da parte di Mark Gurman di Bloomberg. Non ci saranno nuovi iPad in presentazione il 26 marzo, quindi martedì prossimo. Gurman ha smentito categoricamente questa voce, ma non ha aggiunto ulteriori informazioni su quando Apple potrebbe presentare i nuovi iPad Pro e iPad Air, che di sicuro sono in lavorazione e saranno annunciati nelle prossime settimane.

La cosa certa è che questi nuovi iPad vedranno la luce a breve, ma a detta di Gurman non saranno ufficializzati il 26 marzo attraverso un comunicato stampa da parte di Apple. Altro elemento che sembra essere indiscutibile è che non ci sarà un evento realizzato appositamente dalla casa di Cupertino per la presentazione di questi nuovi iPad. Sicuramente verranno svelati attraverso un comunicato stampa, ma questo non avverrà il 26 marzo a detta di Gurman.

Cosa aspettarci dai nuovi iPad

Bisogna a questo punto capire quando ci sarà tale possibilità, ma non dovrebbero passare ancora troppe settimane. Forse per aprile Apple avrà modo di mostrare questi attesissimi nuovi iPad, anche se ricordiamo non ci sarà uno stravolgimento totale. Andando più nel dettaglio, se non ci saranno sorprese a riguardo, l’azienda di Cupertino dovrebbe quindi presentare i nuovi iPad Pro con schermo OLED e chip M3 e i nuovi iPad Air con modello da 12,9 pollici ad aprile.

Gli iPad Pro di prossima generazione dovrebbero presentare anche cornici più sottili attorno allo schermo rispetto ai modelli precedenti. Nello specifico, i prossimi modelli di iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici avranno cornici rispettivamente da 7,12 mm e 7,08 mm. Se queste misurazioni fossero accurate, le cornici sarebbero circa dal 10% al 15% più sottili rispetto ai precedenti modelli di iPad Pro rilasciati tra il 2018 e il 2022. Non ci resta che attendere nuove informazioni a riguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>