Qui c’è la foto di una lastra di metallo che potrebbe far pensare a un iPad Pro

di Giovanni Biasi Commenta

Nell'immagine appare una lastra di metallo con quella che potrebbe sembrare una matrice per produrre un iPad Pro. O una Smart Cover. O lo chassis di un Mac. O un vassoio che non ha nulla a che vedere con Apple.

11529-4517-ipad_pro_shell_mold-l

Qualche ora fa ha cominciato a circolare in rete una foto che mostra quello che potrebbe essere un elemento legato alla produzione di iPad Pro, il tanto vociferato tablet Apple da 12/quasi 13 pollici che potrebbe essere lanciato durante quest’anno. Le prove di una cosa del genere, però, sono molto deboli: il componente in foto, infatti, sembrerebbe più riguardare una Smart Cover, che un prossimo eventuale iPad. 

Nell’immagine si vede una forma di metallo al cui interno è impressa una sorta di matrice per produrre qualcosa. Negli angoli si vedono alcune protuberanze di metallo e diversi buchi in cima e sui lati. L’immagine è stata inviata per la prima volta a Weibo, sito di microblogging cinese, e notata in seguito da Letem svetem Applem, blog ceco che si occupa di notizie riguardo la compagnia di Cupertino.

Oltre a presentare una forma rettangolare con gli angoli arrotondati, la presunta matrice non fa pensare troppo a un iPad. Gli utenti di Weibo stanno portando avanti una discussione piuttosto accesa cercando di capire di cosa potrebbe trattarsi: alcuni pensano effettivamente a un iPad, altri ad accessori generici, altri ancora la vedono come un’apparecchiatura utilizzata per assemblare e montare altri componenti.

Se si trattasse effettivamente di una matrice, e se questa matrice appartenesse ad Apple, potrebbe essere utilizzata per unire i due lati di una Smart Cover, vista l’area che si può notare a sinistra. Anche lo chassis dei MacBook presenta una forma simile, con un’area pensata per accogliere la cerniera del display.

Oppure, in alternativa, potrebbe non aver davvero nulla a che vedere con Apple: l’account che ha pubblicato la foto ha solo 21.000 fan (e Weibo ha un totale di 75 milioni di utenti attivi ogni giorno), e non ha alcuno storico di leak del genere.

Secondo voi questa foto c’entra qualcosa con un iPad o no?

via | Apple Insider