Apple prepara un evento “strano” a febbraio e iPad 3 a marzo?

di Lorenzo Paletti 2

Macotakara aveva pubblicato un articolo in cui indicava un evento Apple durante il mese di febbraio dedicato alla presentazione di iPad 3 e all’aggiornamento del sistema operativo mobile di Cupertino. Le fonti di questa indiscrezione? Un membro della catena di fornitori di Apple e una fonte separata negli Stati Uniti. Un’aggiornamento di queste ultime ore racconta però una storia diversa. Il blogger Danbo sostiene infatti che l’evento di febbraio non sarà incentrato su iOS 5.1 e iPad 3, ma si tratterà di qualcosa di particolare, qualcosa di strano.

Update: il sempre ben connesso Jim Dalrymple dice che non ci sarà alcun evento a febbraio.

Non è chiaro cosa il blogger intenda con questo aggettivo, ma potrebbe essere possibile che Apple stia preparando un evento di natura industriale, e non legato al mondo consumer, esattamente come quello dedicato ad iBooks dello scorso mese. Danbo è convinto che non ci sarà nessun nuovo hardware durante il fantomatico evento di febbraio: L’vento speciale per i nuovi prodotti sarà tenuto all’inizio di marzo e come al solito i prodotti saranno lanciati durante il mese di marzo.

Proprio delle scorse ore sono alcuni scatti pubblicati da BGR in cui si vedrebbe il debug di un iPad di terza generazione, mentre Bloomberg aveva riportato che i nuovi tablet sarebbero entrati in produzione ancora lo scorso mese proprio per essere pronti a marzo. Se Apple manterrà la periodicità del lancio dei suoi prodotti, marzo potrebbe essere davvero il mese di iPad 3, e se le indiscrezioni di un evento a febbraio sono corrette, sarà interessante vedere cosa hanno in programma di mostrare i dirigenti di Apple. Volete qualche idea? iOS 5.1 potrebbe venire presentato con qualche nuova funzione, come l’uscita dalla Beta di Siri, e l’integrazione di Facebook nel sistema operativo. Al solito, però, stiamo parlando solo di indiscrezioni.

[via]