3 is an iPad number

di Giuseppe Benevento 8

Molti ricorderanno la nota pubblicità dove al posto di “an iPad” si sentiva “a magic”. Era la pubblicità di 3 Italia (H3G), uno dei tre gestori di telefonia insieme a TIM e Vodafone, che già offre servizi di telefonia e dati per iPhone in Italia.

Dopo Vodafone e TIM, poiché non c’è due senza “3”, ecco la terza forza scendere in campo (appunto 3) per quanto riguarda i piani tariffari per iPad. Non si conosce ancora il prezzo italiano del nuovo device di Apple, ma già si sa (per ora) che saranno i tre soliti noti a spartirsi la torta. Oggi ha dato l’annuncio proprio la 3 Italia sul suo canale Twitter con un messaggio eloquente: “A partire dalla fine di maggio renderemo disponibili i piani e le offerte tariffarie per tutti i modelli di iPad!“.

Resta sempre e comunque tutto un mistero. Certo è che fino alla fine di maggio le compagnie italiane avranno tutto il tempo per prepararsi al nuovo standard micro SIM adottato su iPad WiFi + 3G.

Non c’è due senza tre, come abbiamo già detto. Magari il quarto verra da sé. Ricordiamo, infatti, che c’è sempre un quarto gestore in Italia, Wind, che ancora non è sceso in campo. Che sia la volta buona che Wind inizi a proporre offerte per i prodotti della Mela? Se avremo notizie in merito, vi terremo informati.

[via]