Categories: iPad Apps

Sky Go arriverà anche su iPhone e Mac

Proprio poco fa parlavamo delle applicazioni spazzatura che si stanno diffondendo nell’App Store italiano, fenomeno legato probabilmente alla “passione” televisiva degli italiani e anche sicuramente al buon display dell’iPad che potrebbe, con una buona applicazione, diventare un buon sostituto occasionale della TV. Peccato che la qualità media delle suddette applicazioni oscilli tra l’indecente e la truffa vera e propria.

In questo sconfortante palcoscenico però, per fortuna, ha fatto il suo ingresso Sky con l’eccellente applicazione Sky Go rilasciata ad agosto solo per iPad. Neanche a farlo apposta, proprio oggi ci arriva una mail direttamente da Sky annunciandoci interessanti (ed ottime) novità in merito che vi elencheremo dopo il salto.

La prima novità riguarda il prezzo: per tutti gli abbonati a Sky HD il servizio sarà gratuito a partire da marzo. Basterebbe questo per rendere felici la maggior parte degli abbonati muniti di iPad, ma non è tutto. Cito testualmente dalla mail:

Fra pochi giorni potrai utilizzare Sky Go anche su iPhone e Pc per avere un servizio sempre all’avanguardia della tecnologia e portare la tua TV sempre con te.

Non credo ci sia da storcere il naso per la parola “Pc”, dato che in apertura è raffigurato un MacBook.

Quindi finalmente potremo accedere da ogni dispositivo a tutti i canali Sky presenti nel pacchetto Sky Go, e qui l’ultima novità: c’è un nuovo canale disponibile che si aggiunge ai tanti sul calcio, a Sky Uno e ai due TG, e qui potranno esultare i fan delle serie tv: si tratta di FOX. Solo FOX “principale”, niente Fox Life, Fox Retro, Fox Crime o Fox+1, ma per ora direi che possiamo accontentarci.

L’unico “contro” di Sky Go è che bisogna essere abbonati a Sky per poterne usufruire. Ma nulla vieta di “poggiarsi” sull’abbonamento di qualche amico o parente¹ che abbia sottoscritto Sky HD. Tanto dal mese prossimo il servizio per loro è completamente gratuito.

Vi lascio con la guida tv di FOX, e buona visione!

 


Note (legali):

¹ Naturalmente è inteso che i suddetti amici o parenti debbano vivere con voi, “nella vostra stessa abitazione”. [Grazie a turtlegsr per le ricerche]

Redazione

View Comments

  • L'ho cancellata recentemente sapendo che sarebbe diventata a pagamento all'inizio dell'anno, e dato che l'unica cosa interessante era sky tg 24. Se ora diventa gratis e c'è anche Fox, la storia cambia :-)

  • ecco… ottimo articolo !!!!

    eccato per il finale :
    "L’unico “contro” di Sky Go è che bisogna essere abbonati a Sky per poterne usufruire. Ma nulla vieta di “poggiarsi” sull’abbonamento di qualche amico o parente che abbia sottoscritto Sky HD. Tanto dal mese prossimo il servizio per loro è completamente gratuito."

    come sempre noi italiani dobbiamo farci riconoscere nella furbizia!!!!!!

  • @ turtlegsr:
    Effettivamente fa ridere che Sky li contatti per promuovere il servizio, e loro suggeriscano invece un modo per fregarli.

    Se al posto di Sky ci fosse Apple non ricevereste più nessuna comunicazione :-)

  • @ turtlegsr:
    Hai voglia di fare qualche ricerca? Se vieni a sapere che è una pratica illegale dimmelo subito che cancello la frase e chiedo scusa :)

  • @ Lucio Botteri:
    basta che il contratto SKY e nominale e che il tuo account Sky non può essere ceduto a terzi, così co me l'account Mediaset premium e tutti gli account di servizi?

  • @ turtlegsr:
    Quindi dato che il mio abbonamento Sky non è intestato a me, pur essendo io il principale utente, non dovrei usare Sky Go, o magari nemmeno guardare Sky?

  • Lucio Botteri wrote:

    @ turtlegsr:
    Quindi dato che il mio abbonamento Sky non è intestato a me, pur essendo io il principale utente, non dovrei usare Sky Go, o magari nemmeno guardare Sky?

    Ascolta, voglia di fare le pulci alla tua risposta non ne ho voglia.
    Una semplice e veloce prima risposta poteva essere: " ops, forse ho esagerato , tolgo il tip&trick" bastava ed avanzava.

    La tu risposta però oltre a "rilanciare un ... se hai voglia di fare quale ricerca...." è in linea con l'etica professionale con cui hai scritto l'articolo e suggerito di condividere l'accesso al servizio SkyGO.

    Fai una cosa per tutti allora, pubblica il tuo account e la tua password così saremo tutti felici di vedere SkyGO sui nostri Mac, iPhone ed iPad ed anche comperare partite in payperview per te, cambiare abbonamente, etc

    Michele comunque mi sembra in linea di principio vicino al mio post....

    cmq per rispondere alla tua seconda provocazione:
    1. se l'abbonamento non è intestato a te, si non puoi usufruirne
    2. se l'abbonamento è intestato a papa, mamma o chi che sia lui sta infrangendo i termini di servizio

    fate voi quello che volete, io ho semplicemente fatto notare che il tuo suggerimento non è bello.
    tu hai richiesto un motivo che lo renda illegale ed io te ne ho dati 2 (contratto SKY e account WEB)

    ciao

  • @ Michele:
    Mmm no, non fa ridere. Sky ha mandato un comunicato, noi abbiamo pubblicato la notizia. Lucio ha ritenuto che specificare un metodo normalissimo che in tantissimi utilizzeranno potesse essere sensato. L'abbonamento sky è nominale, l'applicazione no. Funzionerà con l'inserimento della ID della smart card. Se fosse un problema semplicemente non potrebbe esistere neppure l'applicazione sky guida tv che usa lo stesso sistema.
    Credo che si sia sollevato un polveroncino per molto poco. ;)

  • @ turtlegsr:
    Nessuna provocazione, siamo qui per condividere le nostre conoscenze e anzi ti ringrazio per lo zelo e mi complimento per la forte moralità. Quando penso di aver sbagliato qualcosa lo ammetto subito (l'ho fatto parecchie volte), quindi non ti arrabbiare se ti chiedo qualche ulteriore chiarimento prima di recitare il mea culpa :) è molto interessante quello che dici, mi lascia intendere che in famiglia non si possa avere Sky perché solo l'intestatario del contratto può usufruirne. Il che mi lascia intendere che le pubblicità di Sky (in cui famiglie unite e spensierate o allegri gruppi di amici guardano insieme Sky) siano ingannevoli! Approfondirò la questione.

Share
Published by
Redazione
Tags: Sky Go

Recent Posts

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

18 ore ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

19 ore ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

4 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

2 settimane ago