Il MacBook Air da 12” presentato alla WWDC

di Redazione Commenta

Il MacBook Air con Retina Display da 12'' dovrebbe arrivare sugli scaffali la prossima estate, ed essere presentato alla WWDC di giugno.

macbook-air-100261138-large

Il MacBook Air 12’’ potrebbe non essere presentato durante l’evento del prossimo 9 marzo. Almeno secondo quanto scrive il sempre affidabile Wall Street Journal. Secondo quanto scrive il giornale, l’azienda di Cupertino starebbe programmando il lancio del dispositivo durante il secondo trimestre del 2015, e potrebbe quindi presentare il computer durante la WWDC nel mese di giugno.

Il WSJ include questa notizia all’interno di un pezzo dedicato ad iPad Pro, il fantomatico iPad da 12,9 pollici che Apple potrebbe lanciare entro la fine del 2015:

Mentre i fornitori si stanno preparando per avviare la produzione di MacBook Air da 12’’ su grande scala, il programma di lancio di Apple non rimane chiaro, sostengono le nostre fonti.

Un lancio previsto per il secondo trimestre del 2015 potrebbe significare un arrivo sugli scaffali durante il mese di giugno, proprio quando Apple tiene la sua annuale WWDC Conference. Apple ha lanciato nuovi prodotti durante la WWDC anche negli ultimi anni. Nel 2013 è stato il turno di Mac Pro, mentre nel 2012 è stato introdotto il MacBook Air con Retina Display.

Oltre ad una potenziale data per il nuovo MacBook Air, l’articolo del Wall Street Journal include anche dettagli riguardo la differenziazione tra il MacBook Air da 12 pollici e iPad Pro da 12.9 pollici. Alcuni esperti hanno speculato che i due dispositivi siano in realtà un solo device, ma il WSJ sostiene che si tratti di due dispositivi differenti:

Apple ha in programma di lanciare separatamente un MacBook Air da 12 pollici. Le nostre fonti sostengono che Apple ha avviato la produzione di un MacBook Air da 12 pollici con display ad alta risoluzione.

Il MacBook Air da 12 pollici ha comunque caratteristiche degne di un iPad. Una sola presa USB e un cavo jack, colori uguali a quelli di iPhone e iPad, e un display di dimensioni paragonabili. La vera grande differenza? Il sistema operativo. iPad Pro utilizzerà iOS. MacBook Air 12’’ monterà OS X.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>