Categories: MacBook Air

Consumer Reports elogia i due modelli di MacBook Air

Consumer Reports, la popolare testata di recensioni e prove prodotti “per consumatori informati” che scatenò il caso dell’antennagate, ha promosso i due modelli di MacBook Air recentemente presentati da Apple i quali sono balzati in testa alle classifiche delle rispettive categorie.

Il MacBook Air da 11″ ha totalizzato un punteggio di 67/100 distanziando facilmente il secondo dispositivo in classifica, il Toshiba Satellite, il quale raggiunge un punteggio di 51/100. Il fratello maggiore, ovvero il modello da 13″, ha dovuto affrontare una competizione più ostica ma è comunque uscito vincitore con il punteggio di 78/100 distanziando di due lunghezze un notebook ancora marchiato Toshiba, il Portege.

Su The Loop Jim Dalrymple cita il report destinato ai soli abbonati in cui il MacBook Air da 11″ ha ottenuto il voto “molto buono” per quanto riguarda l’ergonomia ed il display, il voto “buono” per quanto riguarda le prestazioni ed il voto “giusto” per quanto riguarda la versatilità e le prestazioni delle casse integrate nel laptop. Inoltre, dai test di Consumer Reports, sarebbe emerso che la durata della batteria del MacBook Air durante la prova è stata di 6 ore e 15 minuti (molto più delle cinque ore dichiarate da Apple) mentre quella del diretto concorrente realizzato da Toshiba è stata di sole 5 ore e mezza.

Per quanto riguarda il MacBook Air 13″, il quale ha raggiunto la vetta di una classifica di 12 dispositivi, Consumer Reports ha apprezzato l’ergonomia, le performance ed il display ai quali è stato attribuito il voto “molto buono”. Il voto raggiunto dagli speaker integrati è stato “buono” mentre alla versatilità è stato assegnato il voto “giusto”. Viene riportato infine che questo modello di MacBook Air avrebbe raggiunto un’autonomia di ben sette ore e mezza durante la prova.

Consumer Reports ha infine insignito i due modelli di laptop realizzati a Cupertino del marchio “Recommended” che è un termine utilizzato dalla testata solo in presenza di prodotti che meritano una considerazione del tutto speciale.

Redazione

View Comments

  • Si Bhe
    Peccato che costano 3 volte i decidi classificati!

    Ch cosa assurda. Parlo da Apple Fan, ma qui si rasenta il limite. 1000€ per un netbook 11". Ma
    Scherziamo?

  • @Demiro: specifico solo che i voti di Consumer Reports tengono conto anche del prezzo del dispositivo.

  • @Demiro86

    Non è un netbook. E' un notebook ultraportatile, che è diverso. La potenza dell'Air non è paragonabile con quella dei netbook

  • @ Demiro86:
    ennesimo caso di persone che parlano senza sapere di che prodotto stanno stanno trattando..............
    Più o meno quando si definiva un netbook l'ipad , gli stenni netbook dei pc portatili ect ect..... non sarebbe male accendere il cervello prima di sentenziare.
    Viva l'italia !!!

  • @ Demiro86:
    ennesimo caso di persone che parlano senza sapere di che prodotto stanno trattando..............
    Più o meno quando si definiva un netbook l'ipad , gli stenni netbook dei pc portatili ect ect..... non sarebbe male accendere il cervello prima di sentenziare.
    Viva l'italia !!!

  • Essì che basterebbe farsi un giro su wikipedia. Ma anche senza wikipedia è abbastanza facile capire che si tratta di nOtebook. Il prezzo è più alto ma ci sono molte cose che sul resto della ciurma non si trovano.

  • Ma la Consumer Reports non era stata criticata da i fanboys perche aveva SCONSIGLIATO l'acquisto dell'iphone 4 ???? Adesso è diventata una "agenzia" affidabile????? mah....siamo messi proprio male....

  • @marco1

    Consumer Reports non era stata criticata in toto. Era stata criticata perché diceva che l'iPhone 4, pur essendo un ottimo prodotto, non lo poteva consigliare per via del problema all'antenna... e ci poteva anche stare, solo che l'hanno sconsigliato anche con il bumper che elimina completamente il problema...

  • Una decina di giorni fa stavo per andare a comprare il nuovo air da 11......ero su google quando mi ritrovo un link per il video dei problemi allo schermo....
    Sono in attesa di notizie al riguardo ma per il momento ho congelato l'acquisito.
    Spero di poterlo comprare per natale e che non abbia i problemi che alcuni utenti americani hanno riscontrato :(

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago