I propri voti, la propria media ed i calcoli sul voto di laurea con l’applicazione myLibretto [giveaway!]

di Giuseppe Benevento 5

myLibretto di Marco Sero - The Apple LoungeOgni giorno riceviamo segnalazioni di sviluppatori o di semplici lettori che ci mettono a conoscenza di nuove applicazioni di tutti i generi. Purtroppo non sempre è possibile recensirle tutte così dobbiamo fare delle scelte e decidere quali riteniamo essere quelle da mettere sotto le luci della ribalta.

Quella di cui vi parleremo oggi è una applicazione che ha suscitato il nostro interesse fin dalla prima segnalazione. Si tratta di un’applicazione che può tornare utile a tutti gli studenti universitari che usano un Mac. L’app è sviluppata da un laureando in informatica dell’Università di Torino, Marco Sero. Un’applicazione da un universitario per gli universitari il cui nome già lascia intuire di cosa si tratti: myLibretto.

myLibretto by Marco Sero - The Apple Lounge
Con l’applicazione myLibretto, tutta made in Italy, gli studenti universitari potranno avere un valido aiuto nel complicato mondo delle medie universitarie. Medie aritmetiche, medie ponderate, crediti per i vari corsi di laurea: con myLibretto basterà solo indicare il numero totale di crediti di cui è composto il proprio corso di laurea ed aggiungere di volta in volta il voto conseguito ed i relativi crediti. Tutto il resto lo farà l’applicazione fornendo indicazioni anche sul voto di partenza per la laurea e su quale voto sarà necessario conseguire al prossimo esame per mantenere la propria media e/o per partire con certo voto di laurea.

Estremamente semplice e lineare, l’applicazione ha un requisito fondamentale per molti studenti. In quanto tali, infatti, questi ultimi non sempre hanno molto da spendere così lo sviluppatore ha deciso di rendere disponibile myLibretto sul Mac App Store a soli 1,59 €. Una cifra che tutti possono sicuramente permettersi.

Se anche voi credete che myLibretto sia l’applicazione che fa per voi per tenere sempre sott’occhio il vostro profitto universitario, allora non esitate a scaricarla dal Mac App Store. Siamo sicuri che non rimarrete delusi.

Ma non finisce qui! Se vi sentite particolarmente fortunati, allora potete provare a far vostro uno dei 3 codici omaggio messi a disposizione dei lettori di The Apple Lounge dallo sviluppatore. A partire da oggi fino a domenica, distribuiremo i tre codici con le seguenti modalità.

  1. Il primo comparirà al termine di questo articolo in un orario casuale di oggi, venerdì 14 ottobre 2011. Quindi tornate a controllare l’articolo tutte le volte che potete.
  2. Il secondo sarà inserito sabato 15 ottobre 2011 in un commento eloquente ad un articolo a caso tra tutti quelli pubblicati tra venerdì e sabato.
  3. L’ultimo, il terzo, sarà reso disponibile domenica 16 ottobre con una modalità che non vi indichiamo. Vi diciamo solo di tenere d’occhio tutti gli articoli ed i relativi commenti di venerdì 14 ottobre 2011, sabato 15 ottobre 2011 e domenica 16 ottobre 2011.

Buona “caccia al tesoro” a tutti o buon acquisto a tutti.

Venerdì 14 ottobre 2011
Eccovi il primo codice: FWY6PT94AA4P
Vinca il più veloce! E dateci notizia nei commenti di chi è stato il più veloce di oggi!

Sabato 15 ottobre 2011
Il secondo codice è disponibile nelle modalità su indicate.
Buona caccia a tutti! E dateci notizia nei commenti di chi è stato il più veloce di oggi!

Domenica 16 ottobre 2011
Il terzo codice è disponibile nelle modalità su indicate.
Buona caccia a tutti! E, anche oggi, dateci notizia nei commenti di chi è stato il più veloce di oggi!