Come velocizzare il proprio Mac: occhio a CleanMyMac 3

di Gio Tuzzi 1

Proviamo a capire insieme come velocizzare il proprio Mac, sfruttando tutto il potenziale di un'app come CleanMyMac 3 diventata piuttosto popolare in Italia

Da tempo vi chiedete come velocizzare il proprio Mac? Allora potete procedere tranquillamente con CleanMyMac 3, visto che i riscontri da parte del pubblico sembrano essere piuttosto interessanti sotto questo punto di vista.

Cosa fa realmente questa sorta di applicazione? Quali file andrà ad eliminare dal Mac per migliorarne la velocità? Qualche dettaglio in merito lo troverete in seguito, in modo tale da avere le idee più chiare prima di procedere con il suo utilizzo:

  • Sistema: ci sono i file di sistema che non servono più, come vecchie cache e file di lingue inutilizzate, dati di app corrotti, file binari supplementari e vecchi registri.

  • Foto: qui ci sono le cache di foto e volti.

  • Mail: troviamo in questa sezione i download di Mail recuperabili e gli allegati archiviati in locale.

  • iTunes: qui troviamo i vecchi backup di iOS, i file di aggiornamento di iOS già usati e le copie delle app iOS archiviate sul Mac.

  • Cestini: qui ci sono i file eliminati e presenti nel cestino principale, in quello di Mail e in quello di Foto.

  • Grandi e vecchi file: qui c’è l’elenco di diversi file che occupano molto spazio sul disco che chiaramente potremo lasciare sul Mac se necessari. La scelta è nostra.

Qualora doveste essere interessati al download di CleanMyMac 3 potete procedere tranquillamente all’interno di questa pagina oggi stesso.

  • Adriano

    Okkio a usare questo programma senza una minima cognizione di quello che si sta facendo.
    Fate sempre backup del sistema prima di procedere , a volte dá esiti inaspettati.