Nuovo Mac Pro, ecco un video unboxing

di Giovanni Biasi Commenta

unboxing mac pro

Disponibile negli Store soltanto da poche ore, il nuovo Mac Pro sta già riempiendo la rete di unboxing, opinioni, pareri, book fotografici, e chi più ne ha più ne metta. Oggi siamo qui proprio per parlarvi del nuovo computer Apple di fascia alta, proponendovi, giusto qui sotto, uno dei primi video unboxing emersi sulla rete. È a cura di FCP.co, che in poco più di due minuti si prende la briga di aprire la scatola e farci vedere cosa nasconde. Che è poi la definizione stessa di unboxing, effettivamente. 

Basta dare un’occhiata al video per notare subito il ricercato design che contraddistingue il nuovo dispositivo. Non lo vediamo più in immagini pubblicitarie, non più in asettici spot con lo sfondo bianco accompagnati da un narratore di sottofondo; no, qui lo vediamo nelle mani di una persona reale, e siamo quindi in grado di aggiustarci le proporzioni che avevamo in mente.
Lo chiama “leggermente più pesante di quanto pensassi”, poi toglie la plastica che lo avvolge e ce lo mostra nel nero lucido che lo caratterizza, con un bel logo Apple che troneggia su un lato della parte superiore.

Il video si ferma qui, e trattandosi di un unboxing non ci offre alcuna informazione riguardo l’utilizzo effettivo del nuovo terminale. Per quello, comunque, vi consigliamo di aspettare un’oretta e tornare sulla homepage di The Apple Lounge, in cui sarà disponibile un recap contenente le prime impressioni provenienti dalla rete.

Se volete anche voi mettere le mani sul nuovissimo Mac Pro, e siete disposti ad aspettare Febbraio, cliccate qui e procedete pure col vostro ordine. Le due versioni di base, quindi senza configurazioni particolari, sono disponibili al prezzo di 3.049 e 4.049€, con rispettivamente 12 e 16GB di memoria RAM, un processore Xeon E5 quad-core a3.7 GHz e uno a 6 core a 3.5 GHz.

via | FCP.co