Nuovi MacBook Pro 15″ e iMac 27″ in arrivo mercoledì

di Andrea Corsi Commenta

Dopo MacBook, MacBook Pro 13" e MacBook Air, è arrivata la volta del rinnovo di MacBook Pro 15" e iMac 27" (non Retina). Secondo fonti anonime ben informate, vicine a MacG.com, il loro giorno potrebbe essere questo mercoledì.

Dopo il lancio del nuovo MacBook, avvenuto in contemporanea al lancio di Apple Watch, potrebbe esser venuta la volta dei MacBook Pro 15″ e degli iMac (non Retina) da 27″. Fonti anonime, ma ben informate hanno infatti riferito a MagG.com che i nuovi modelli potrebbero esser lanciati da Apple questo mercoledì.

MacBook Pro 15" iMac 27" rinnovo Apple

Il nuovo MacBook Pro 15“ potrebbe guadagnare un nuovo trackpad Force Touch e ricevere aggiornamenti sotto il cofano, riguardanti processore e scheda grafica, così come avvenuto per il MacBook Pro 13” pochi mesi fa.

Non si hanno ancora certezze sul tipo di processore che il nuovo MacBook Pro 15″ monterà, in quanto le tempistiche del rilascio per i nuovi chip Broadwell non sono ancora chiare, ma stimate per il bimestre luglio/agosto, sebbene Intel abbia lanciato in sordina un nuovo chip – sempre appartenente alla famiglia Broadwell – 2 settimane fa circa.

Ancora più incerta la natura dell’aggiornamento del nuovo iMac 27″ con processore da 3.4GHz. Così come avvenuto col MacBook Pro 15″, sono stati evidenziati slittamenti nei tempi di spedizione, ottimo elemento predittivo di imminente rinnovo, ma non è stata fornita alcuna indicazione relativa all’hardware del dispositivo.

via | MacRumors