iPad: al via i preordini negli U.S.A. dalle 14:30

di Redazione 4

Oggi Apple aprirà ufficialmente i preordini dell’iPad per il mercato U.S.A. a partire dalle5:30 ora di Cupertino, ovvero le 8:30 sulla costa Est degli Stati Uniti o le 14:30 qui da noi. Solitamente Apple è avara di dettagli su tempi e disponibilità dei propri nuovi prodotti ma in questo caso è stata fatta un eccezione e gli orari sono stati confermati a TUAW da un PR di Cupertino. I clienti americani potranno pre-ordinare su Apple Store Online e vedersi recapitato l’iPad a casa oppure potranno prenotare il ritiro presso un Apple Store a loro scelta.

Noi europei oggi non possiamo far altro che stare a guardare mentre dall’altra parte dell’oceano si scatenerà la battaglia a colpi di click sul sito Apple. Speriamo almeno che il fisiologico down dello Store Online che servirà per permettere ai tecnici di impostare la pagina dei preordini dell’iPad possa servire per inserire un’altra sorpresina anche per tutti noi, ovvero nuovi Mac Pro e soprattutto nuovi MacBook Pro.

La possibilità di un “accavallamento mediatico” con i preordini dell’iPad lascia supporre che questa ipotesi non sia delle più probabili. Ma non disperiamo, perché i rumors più recenti parlano di nuovi portatili in arrivo oggi o martedì e dunque c’è ancora la possibilità che le novità tanto attese possano materializzarsi la prossima settimana.

I pareri al riguardo da parte degli addetti ai lavori sono decisamente discordanti e anche le fonti da noi contattate ci riferiscono particolari decisamente contrastanti fra loro. Quella stessa fonte interna al settore retail italiano (decisamente attendibile per importanza e posizione) che, ahinoi, ci aveva assicurato che i nuovi portatili sarebbero arrivati insieme ad Aperture 3, ci ha dimostrato fisicamente pochi giorni fa che la situazione è quantomeno complicata con codici relativi a nuovi MacBook Pro in perenne attesa di un aggiornamento imminente.

Un altro nostro contatto ben informato ci informa invece che dalle sue parti si vocifera che la produzione in questo momento è interamente dedicata all’iPad e può darsi che non vi siano novità nel settore laptop almeno fino a maggio. Non ci resta che aspettare e vedere cosa deciderà di fare Apple.

Commenti (4)

  1. Camillo, volevo farti presente che sono stati pre-ordinati BEN 50.000 iPad nelle prime due ore!!!

  2. Thanks, ho letto ;).
    Sono sicuro che nei prossimi giorni Apple rilascerà un comunicato ufficiale del tipo XXX mila iPad preordinati :D

    Dai, dammi un stima tu quanto dici che saranno i preordini da qui a lunedì?

  3. Ok, io dico 250mila!!

    E te?? XD

  4. Si direi che 250.000 è una buona stima. Può darsi che se ci danno dentro anche domani per lunedì a 300.000 ci arrivano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>