iMac: Apple prepara un aggiornamento per la fine del 2011?

di Lorenzo Paletti 4

iMac late 2011? Non c’è nessun iMac late 2011. Almeno per ora. Nelle scorse ore Apple si è fatta scappare un documento nel quale si fa riferimento a due modelli di iMac: Mid 2011 e Late 2011. Il documento è stato pubblicato su Apple.com e riguarda la compatibilità dei nuovi Cinema Display con Thunderbolt prodotti da Cupertino. In una tabella si indica come questi iMac, i MacBook Pro di inizio 2011 e i Mac mini Mid 2010 supportino il collegamento di due schermi Thunderbolt.

Che si tratti di un errore? Come vi avevamo già scritto, Apple ha messo in vendita durante il mese di agosto un nuovo modello economico di iMac per le scuole, ma è difficile che questo documento faccia riferimento a quel computer, considerato che proprio per permettere un prezzo di favore agli istituti educativi Cupertino ha scelto di non montare l’hardware necessario a far funzionare Thunderbolt su questi iMac.

Potrebbe quindi trattarsi di una svista, oppure potrebbe essere la conferma dell’imminente lancio di un modello aggiornato del più famoso all-in-one di Cupertino. L’indiscrezione arriva peraltro in un periodo tutt’altro che tranquillo per Apple, che starebbe preparando anche il lancio di iPhone 5 e della nuova gamma di iPod, entrambi attesi per le prossime settimane. Proprio negli scorsi giorni è cominciata persino a circolare una voce secondo cui persino la commercializzazione dei nuovi MacBook Pro sarebbe in programma entro la fine del 2011.

Nel frattempo i riferimenti al misterioso iMac Late 2011 sono scomparsi dal sito di Apple. Lasciamo a voi la libertà di credere o meno che si sia trattato semplicemente di un errore o se davvero sia in lavorazione una aggiornata gamma di iMac.

[via]