T-shirt Apple e il collezionismo delle magliette con la mela morsicata

di Paolo Petrone 10

ioioi.jpg

I fan della mela morsicata non sono gente comune. Sono spesso persone che hanno fatto della loro “diversità” una bandiera, come nelle lotte sociali, come nel 68′. Gente che resiste strenuamente in una società che vorrebbe piegarli all’uso di strumenti più facili, più ovvii. Gente che non si è mai arresa a Windows, insomma. Come quelli che bevono la Pepsi invece della Coca Cola, o vanno da Burger King invece che da Mc Donald’s. E questa passione non passa solo attraverso un sistema operativo. E’ un orgoglio che “batte dentro”, quello di essere diversi, “unici”.

Ed è per questo che nella storia di Apple i gadget hanno avuto sempre un ruolo fondamentale nella costruzione dell’identità del Mac-user. Le t-shirt, i cappellini, i badge. Tutti elementi per far conoscere al prossimo la “malattia” di cui si è portatori. Ma ve lo immaginate uno che va in giro con la maglietta di Vista? O uno che in macchina attacca un adesivo con la finestrella colorata?
Nemmeno io. Invece un vero fan dell’Apple si compiace e sorride all’auto che gli sta accanto perchè ha visto una meletta bianca attaccata posteriormente. Vorrebbe fermarlo, quasi. Anche se ha comprato solo un iPod.


Spegnamo la nostra sete di Mac-maniaci con una bella panoramica di gadget Apple. Oggi tocca alle t-shirt, che fanno bella mostra sopra qualsiasi paio di jeans vintage. Una curiosità? Gli Apple Store non le vendono. I rivenditori Apple non le vendono. Vengono distribuite qualche volta gratuitamente solo in occasioni ufficiali. E questa prerogativa ha fatto si che fossero ancora più ambite. Con questa carrellata oggi su The Apple Lounge, cercheremo di levarvi ogni soddisfazione in fatto di magliette.

cafepress.jpg

Imperdibile con fondo nero questa maglia sul sito CafèPress con il pallino arcobaleno. Da 21,99 USD a 29,99 USD
Link: http://www.cafepress.com/buy/mac/-/pv_design_details/pg_1/id_16524504/opt_/fpt_/c_666/

onceugomac.gif

“Once you go Mac , You’ll never go Back” recita questa t-Shirt bianca che può essere vostra per soli 19,95 dollari.
Link: http://missingbite.com/details/onceugomac.html

president_productimage1.jpg

Ispirata alla corsa per le prossime elezioni americane, ecco una maglietta imperdibile. Democratici, Repubblicani o…..? Per 17 dollari, fai capire dove batte il cuore.
Link: http://insanelygreattees.com/shirt/president

wifi_shirt_anim.gif

Per tutti quelli con il MacBook in cerca di spot WI-FI (o anche con il nuovo iPhone in tasca, come me) imperdibile la t-shirt che segnala un punto di accesso alla rete. Volete mettere la figura che fareste da Starbuck’s rispetto agli altri???
29.99 USD e ve la portate a casa (spese di spedizione escluse, ovvio).
Link: http://www.thinkgeek.com/tshirts/generic/991e/

redlightrunner_1970_61172.jpg

Per gli amanti delle “serie limitate” eccone una dedicata al gioiellino degli anni 90′ Mac Cube (io ce l’avevo!). Un po’ costosa però…65 dollari da Redlightrunner.
Link: http://www.redlightrunner.com/apg4cubtshir.html

cimg3177.jpg

Di vere e proprie rarità è pieno questo store on line. Qui troverete anche quelle dei vecchi sistemi operativi, le magliette a serie limitata in regalo nei vecchi Apple Expo. Purtroppo molte di queste le potete SOLO AMMIRARE. Perchè non sono in vendita. Ma la prossima volta che farete una capatina su e-Bay saprete cosa cercare!
Link: http://www.digibarn.com/collections/tshirts/big-t-collection/index.html

photo_laterale_003.jpg

Nella nostra panoramica non poteva mancare una maglietta dedicata ai più piccoli. Ai futuri Mac-lovers. Queste t-shirt sono “corredate” anche da un kit interattivo. Per cominciare a spiegare bene ai nostri figli i valori della vita. Da 6 a 12 mesi per 19 euro.
Link: http://www.unconfessableideas.com/home_black_arrow.html

Commenti (10)

  1. Siamo tutti coscienti che la Apple sia una grande società e possa essere annoverata fra le Major del settore informatico. Ma ce ne fossero di Majors così!!!! E poi Steve ! Mi spaventa il fatto che quasi si arrivi al culto del capo ma qui siamo di fronte ad un genio, signori miei !
    Come si fa a non idolatrare uno che per quello che fa si fa pagare solo 1$ l’ anno ?
    Io comunque non vado mai nemmeno da Burger King !

  2. Ti sei dimenticato le maglie di Exaltored e Game Over :)
    Poco MAC ma tanto COOL :)

  3. Sul prossimo post, Merlinox ! Il materiale era davvero tanto, te l’assicuro. Anche perchè ogni sito nominato, nel suo catalogo ne ha decine!

  4. @camillo:
    Come sarebbe a dire che non vai da Burger King?
    Vuoi mettere il Big Mac con il Whopper ? La stessa differenza che c’è tra ZUNE e iPOD !

  5. Che Steve sia un genio, ok!
    Ma non lodare troppo il fatto che si faccia pagare solo $1.00 l’anno perchè con tutte le azioni che ha guadagna più del Silvio nazionale!

  6. ciao il mio ragazzo è appassinato d mac ha l ipod touch e il mac nero, vorrei regalargli una maglietta come faccio per trovarla??grazie

  7. Ci sono i link sotto alle magliette o fai una piccola ricerca….google è tuo amico! :D

  8. Si, ma le avete viste le magliette in stile “apple” ma in perfetta politica “anti-vista” ? le ho viste in un negozio a Milano, ma anche qui:
    http://www.latshirt.it/product_info.php?cPath=20_11&products_id=113

  9. @ jessy:
    devi andare su ebay e scrivere maglia aplle

  10. da quest’articolo chiunque utilizzi un mac traspare quale idiota, e quello dell’autore è ohimè un pensiero davvero diffuso, è quasi imbarazzante avere un mac oggi.
    PS: sì, avere un mac è esattamente lo spirito del ’68: “sono in quanto ho”, diavolo quanto siete sovversivi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>