Sblocco (Jailbreak) iPod touch 2G disponibile: ecco redsn0w Beta

Dopo un’attesa durata mesi, il DevTeam ha rilasciato redsn0w per lo sblocco (Jailbreak) di iPod touch 2G. Niente più sblocco parziale, sblocco con cavo e Jailbreak con motorino d’accensione a parte: lo sblocco per iPod touch 2G è finalmente arrivato dal DevTeam. Ciò significa che quello che arriva nelle nostre mani è un tool testato e grantito dal gruppo di hacker burloni che da tempo tentano (con successo) di liberare dalle strette maglie di Apple i vari dispositivi touch. Sull’onda del rilascio di versioni Beta del firmware di iPhone, anche il DevTeam ha rilasciato redsn0w Beta: la versione per Mac è ancora priva dell’intuitiva interfaccia grafica ma è in grado di applicare perfettamente il Jailbreak al proprio iPod touch.

Saranno ora contenti tutti i possessori di iPod touch 2G: è ora possibile applicare il Jailbreak al proprio dispositivo attraverso un tool rilasciato dal DevTeam. Le soluzioni automatizzate presenti finora, su cui noi di TAL abbiamo volontariamente taciuto, erano dei tentativi più o meno maldestri di Jailbreak per iPod touch 2G da parte di alcuni gruppi indipendenti, alcune volte pure a pagamento.

La versione Mac di redsn0w (che trovate qui) distribuita oggi non si serve di una confortevole interfaccia grafica ma prevede l’utilizzo di Terminale (la classica linea dei comandi). Questa soluzione è temporanea: è lo stesso DevTeam, infatti, ad avvisare che a breve sarà disponibile una release di redsn0w adatta a tutti (“will be released sometime soon“). Molto probabilmente il codice di redsn0w sarà inserito all’interno di QuickPwn, rendendo così la nuova versione del programma una sorta di “dispensatore universale di Jailbreak”.

La versione di redsn0w che trattiamo oggi prevede la connessione al proprio computer dell’iPod touch in modalità DFU ed è disponibile per Windows, Linux e Mac. La versione Windows presenta un comodo file .exe, mentre la versione Mac richiede l’utilizzo di terminale. Se invece utilizzate Linux, sono indispendabili le librerie libcurl, bzip2, zlib, openssl, libusb e libpng; inoltre è presente ancora qualche bug relativo alla connessione USB di iPod touch.

Da questo pomeriggio iniziano i test redazionali di questa versione di redsn0w: tornate a trovarci per tutte le novità a riguardo.

Redazione

View Comments

  • Evvaiii ci voleva proprio! e bravo il devTeam ! si puo sempre fare affidamento su di loro !

  • Ciao, io preso dall'euforia ho tentato subito il jailbreak da windows, ora mi ritorovo con un ipod bloccato in DFU mode e che itunes non accetta più.
    Mi da un messaggio del tipo: "Il software per questo ipod non è attualmente disponibile. Accertati di disporre della versione più recente di itunes e riprova."

  • @ Zuli:
    X Zuli:
    devi tenere premuto il tasto ALT mentre clikki su "Ripristina", dopodiché puoi tranquillamente ripristinare il firmware originale (che avrai provveduto a scaricare, si trova facilmente on-line).

  • Grazie mille!!
    Comunqe sta mattina ho provato ad accenderlo e si è acceso correttamente senza fare nessuna operazione di ripristino del vecchio firmware.
    In ogni caso, per sicurezza mi potete per favore postare un link dove poter trovare il firmware originale senza incappare in copie false? Grazie ancora.

  • @ Zuli:
    Aggiorna iTunes e poi clicca su ripristina.
    Non trovo il senso di scaricare "da varie parti in rete" il firmware che Apple fornisce direttamente.

  • Scusate, io ho sbloccato un mesetto fa con Quickfreedom, ben prima che venisse distribuita la beta di redsn0w quindi, dov'è la fregatura?? C'è qualcuno che ha fatto come me? E si che funziona perfettamente e ha Installer+Cydia.. E' solo un problema di poca pubblicità? d.

  • Un grazie in anticipo al dev team per il grande lavoro fin qui svolto. Applicando il jailbreak con il quickpwn che uscirà perderò la musica e le applicazioni o no?

  • raga io ho lo stesso problema che aveva zuli... mi si è bloccato in dfu mode e itunes non me lo accetta..... ho provato a fare Alt + ripristina ma mi dà lo stesso identico errore, chiedo a voi : "cosa posso fare ?"

    Esiste un tool per il ripristino ??

    Attendo vostre risposte con ansia.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

16 ore ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

2 giorni ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

2 giorni ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

5 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

2 settimane ago